Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio insonorizzazione STP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, sto progettando di insonorizzare una volta per tutte, girando un po' sul forum ho letto che l'STP silver è il miglior insonorizzante come rapporto qualità/prezzo. Io ho trovato questo: Az AudioComp STP ANTICOR-S (New STP GOLD)

Le caratteristiche:
spessore: 0,21cm
temperatura: da -45 a +130 ° C
Il materiale è costituito da tre strati: Uno strato adesivo, uno strato di polimero a base di gomma butilica e foglio di alluminio.
Non dice altro, roba di massa, smorzamento acustico in decibel ecc...

sono 4 fogli da 50x75cm, io devo insonorizzare due sportelli di una matiz ma visto le dimensione microscopiche di quel fagiolo con le ruote con un solo foglio insonorizzerei mezza macchina Big Grin

Scherzi a parte, 4x 50x75cm che dovrebbe bastare e forse avanzare per 2 portiere e costano 50,40€ spedizione (con corriere espresso) inclusa.

Che ne pensate?
Io penso che con 4 fogli non farai mai una cosa come si deve, considera che devi comunque chiudere i fori di ispezione quindi almeno 4 fogli solo per una portiera.
4 fogli sono 1.5mq, e li paghi 33€/mq che è più di stp silver. Io per 2 portiere ho usato quasi 3.5mq, e ne avrei messo anche di più...
(03-01-2015, 22:54 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]4 fogli sono 1.5mq, e li paghi 33€/mq che è più di stp silver. Io per 2 portiere ho usato quasi 3.5mq, e ne avrei messo anche di più...

l'stp silver mi viene 11,90 a foglio + 7 di spedizione quindi 36,4 circa al mq. Dove posso comprare con i prezzi che dici tu? C'è qualche shop online affidabile?
la portiera della matiz misura (esternamente) misura un 75x 75... effettivamente a conti fatti 4 fogli 50x75 dovrebbero bastare per una sola portiera. consigli? vorrei tenermi sulle 60 massimo
Prendi un rotolo di buty, sono 2,5mq e costa più o meno 60 mi pare. Per stp prova igtek o ebay...
treluppoli via pm
Chiedi ai Venditori nel mercatino che trovi ottimi prezzi
a chi potrei domandare di preciso?

ragazzi dove posso comprare del materiale insonorizzante cierca 2mq-2.5 a un 70€ max?
Maxtarget Marco 206 silverboy e qualche altro
SilverSound Big Grin
Pagine: 1 2