Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installare amplificatore per il fronte su una panda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
sto per installare un amplificatore sulla mia panda del 2007, ho già installato un subwoofer attivo sotto al sedile quindi gran parte del lavoro la so fare
ricapitolando quello che dovrei fare:
-l'alimentazione la faccio passare nella canalina lato passeggero, dove già passa l'alimentazione del sub e l'rca del sub (l'installatore al quale ho chiesto consiglio mi ha detto che gli rca del sub posso anche farli passare vicino all'alimentazione, perchè viaggiando su basse frequenze il suono non cambia)
-l'rca che deve andare all'amplificatore lo faccio passare a destra
-l'ampli lo metto nel bagagliaio, è meglio sullo schienale, sulla moquette o nel vano della ruota di scorta? ho visto che molti installatori lo mettono nel vano in modo che sia nascosto
-le 4 uscite dell'ampli come le faccio arrivare agli altoparlanti? posso farle viaggiare vicino agli rca? come passo i fili fin dentro la portiera?
Dal connettore originale i cavi passano, l'amplificatore non metterlo sullo schienale senno devi isolare la parte interessata
Meglio nel vano ruota sotto alla moquette? Non è che non prende aria?
Se prende aria tanto meglio...
Quindi meglio sulla moquette?
Puoi metterlo dove ti pare basta che:
- lo chassis sia isolato dalla lamiera del veicolo
- sia fissato bene
- ci sia ricambio d'aria (naturale o forzato).
Ovviamente non nel vano motore.
Piuttosto si può progettare un fianchetto in legno, moquettarlo e forarlo per il passaggio dei cavi per il collegamento, rimane bello da vedere e funzionale sia a livello di areazione che di ingombro...
Una cosa di questo tipo:

[Immagine: panel8.jpg]
wow, cosi sarebbe davvero figo...certo ci vuole un po' di tempo ma il risultato è fantastico! io inizio a prendere l'ampli da uno che conosco ( Wink ) e poi vedo
e per quanto riguarda interferenze e problemi di questo tipo? va bene a destra l'alimentazione e a sinistra gli rca e l'uscita dell'ampli?
oppure anche far passare a destra le uscite dell'ampli che vanno agli AP di destra e a sinistra quelle degli AP di sinistra...
insomma, la mia domanda è COME NON CREARE FASTIDIOSE INTERFERENZE?
Pagine: 1 2 3