Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Far suonare un furgone Transit
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Meglio orientati verso di te... il sinistro verso il tuo orecchio sinistro e il destro verso il centro dell'abitacolo... circa
Ok grazie.
Riguardo la sorgente, al momento senza ampli e kit morel tempo 6, dovrei impostare qualcosa sui filtri passa basso?
Sì hai i ritardi nella jvc, un bell'aiuto davvero in fase di taratura....per l'orientamento io personalmente li installerei simmetrici verso lo specchietto retrovisore per intenderci..
(20-01-2015, 09:24 )fatechand Ha scritto: [ -> ]Ok grazie.
Riguardo la sorgente, al momento senza ampli e kit morel tempo 6, dovrei impostare qualcosa sui filtri passa basso?

nessun passa basso, piuttosto un passa alto a 80hz in attesa di insonorizzazione...
(20-01-2015, 16:19 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(20-01-2015, 09:24 )fatechand Ha scritto: [ -> ]Ok grazie.
Riguardo la sorgente, al momento senza ampli e kit morel tempo 6, dovrei impostare qualcosa sui filtri passa basso?

nessun passa basso, piuttosto un passa alto a 80hz in attesa di insonorizzazione...

...si, è che non ho studiato...passa alto vuol dire togliere le frequenze sotto gli 80hz?
Esatto
Suona! Ahh come suona! Dopo aver lavorato sodo tra portiere da forare cavi nuovi da stendere e passare, xover da trovare il posto, tester per capire i vecchi cavi com'erano messi, finalmente è musica.
Grazie a questo forum che è una fonte di informazioni notevole e in particolare a Bioss per i consigli, devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ho anche idea di cosa mi sono perso fin'ora...
Cmq avendoci preso gusto farò senz'altro una insonorizzazione decente e poi vediamo cosa fare, per far suonare ancora meglio , in qualità, questo Transit
(21-01-2015, 08:41 )fatechand Ha scritto: [ -> ]Cmq avendoci preso gusto farò senz'altro una insonorizzazione decente e poi vediamo cosa fare, per far suonare ancora meglio , in qualità, questo Transit

Già con una curata insonorizzazione, acquisisci un 30/40% di musicalità e riproduzione superiore (intesa come prestazioni complessive ) da parte dei trasduttori..

Poi via via, si curano altri particolari. .;-)

Emanuele
(21-01-2015, 08:41 )fatechand Ha scritto: [ -> ]Suona! Ahh come suona! Dopo aver lavorato sodo tra portiere da forare cavi nuovi da stendere e passare, xover da trovare il posto, tester per capire i vecchi cavi com'erano messi, finalmente è musica.
Grazie a questo forum che è una fonte di informazioni notevole e in particolare a Bioss per i consigli, devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ho anche idea di cosa mi sono perso fin'ora...
Cmq avendoci preso gusto farò senz'altro una insonorizzazione decente e poi vediamo cosa fare, per far suonare ancora meglio , in qualità, questo Transit
Questo messaggio mi rincuora! Spero a breve di poter affermare le stesse cose! Sto fremendo dal mettere mani al mio impianto!
(21-01-2015, 18:19 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(21-01-2015, 08:41 )fatechand Ha scritto: [ -> ]Suona!   Ahh come suona! Dopo aver lavorato sodo tra portiere da forare cavi nuovi da stendere e passare, xover da trovare il posto, tester per capire i vecchi cavi com'erano messi, finalmente è musica.
Grazie a questo forum che è una fonte di informazioni notevole e in particolare a Bioss per i consigli, devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto fatto.
Ho anche idea di cosa mi sono perso fin'ora...
Cmq avendoci preso gusto farò senz'altro una insonorizzazione decente e poi vediamo cosa fare, per far suonare ancora meglio , in qualità, questo Transit
Questo messaggio mi rincuora! Spero a breve di poter affermare le stesse cose!  Sto fremendo dal mettere mani al mio impianto!

Bel suono e belle regolazioni, in particolare il time-alignment è molto interessante, pensavo si trattasse di qualcosa un pò mistico da percepire Angel , invece è proprio qualcosa che arriva subito, ti ritrovi in uno 'spazio' quasi fisico che si può spostare fino a trovarsi al centro. Bene bene Smile
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9