Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batterie monolite - Pareri e consigli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti.
Conoscete le batterie monolite in questione? Chi di voi le ha mai usate? Sono di ottima fattura?:

Powersafe 12v92f;
Fiamm 12fit 100 23.

Grazie in anticipo
Se le prendi nuove vanno bene, usate devi stare attento al motivo del cambiamento, ti va bene se provengono da sistemi ups e sostituite semplicemente per prassi e non per effettivo bisogno.

Comunque si, sono buone batterie.
Ah ho capito Marco. Si sono usate le batterie ma sono state prelevate da centrali elettriche. Erano costantemente in continua carica.

Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Di che batterie si tratta? Io a lavoro ho a che fare con parecchi ups... ma nello specifico non essendo direttamente gestiti da noi non mi sono mai interessato alle batterie. Il mese scorso ne abbiamo sostituite un bancale ad esempio
(10-01-2015, 21:05 )maverix Ha scritto: [ -> ]Di che batterie si tratta? Io a lavoro ho a che fare con parecchi ups... ma nello specifico non essendo direttamente gestiti da noi non mi sono mai interessato alle batterie. Il mese scorso ne abbiamo sostituite un bancale ad esempio

Le batterie sarebbero:

Powersafe 12v92f;
Fiamm 12fit 100 23.
Proverò a darci un occhiata a quelle che ho appena mi capita..
(10-01-2015, 08:11 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Se le prendi nuove vanno bene, usate devi stare attento al motivo del cambiamento,  ti va bene se provengono da sistemi ups e sostituite semplicemente per prassi e non per effettivo bisogno.

Comunque si, sono buone batterie.

Comunque le batterie segnano entrambe 13.13volt. Come faccio a capire se potrebbero andare bene o male?
Usandole. O con uno strumento di misura.

MBi Team - installazione, competizioni, materiale nuovo e usato. Insonorizzante.
Strumento di misura intendi tester? Per il voltaggio?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
Per cominciare quando sei sicuro che sono cariche vedi col tester il voltaggio che danno.. poi collegagli un carico tosto e vedi l'assorbimento, sempre col multimetro, in ampere. Mi raccomando sposta lo spinotto sul 10A
Pagine: 1 2