Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: distanza crossover da woofer e tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, ho comprato da poco un kit hertz hsk 165 xl per la mia macchina, ho cercato il posto per i crossover nella parte anteriore dell'auto ma con scarsi risultati, uno lo riesco a posizionare ma l'altro no e dunque anche a costo di dover far passare il doppio dei cavi dall'amplificaore verso il fronte dell auto volevo posizionarli entrambi nel bagagliaio. E' fatibile coe cosa oppure no?
Sì certo che è fattibile...nessuno ti vieta di posizionarli dove preferisci.
(11-01-2015, 18:47 )raimond Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, ho comprato da poco un kit hertz hsk 165 xl per la mia macchina, ho cercato il posto per i crossover nella parte anteriore dell'auto ma con scarsi risultati, uno lo riesco a posizionare ma l'altro no e dunque anche a costo di dover far passare il doppio dei cavi dall'amplificaore verso il fronte dell auto volevo posizionarli entrambi nel bagagliaio. E' fatibile coe cosa oppure no?

di solito è meglio avere lunghi solo i cavi dallampli al crossover per forza se lampli è dietro ma non cambia tanto.a parte che puoi fare delle prove se proprio cioe un canale lo colleghi col cross nel baule vicino allampli e laltro col cros davanti piu vicino ai altoparlanti   4 pezzi di cavo e via per me ti sara difficile notare differenze...ma nelle portiere non ci stanno i cross??
(11-01-2015, 19:17 )cippina Ha scritto: [ -> ]
(11-01-2015, 18:47 )raimond Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti, ho comprato da poco un kit hertz hsk 165 xl per la mia macchina, ho cercato il posto per i crossover nella parte anteriore dell'auto ma con scarsi risultati, uno lo riesco a posizionare ma l'altro no e dunque anche a costo di dover far passare il doppio dei cavi dall'amplificaore verso il fronte dell auto volevo posizionarli entrambi nel bagagliaio. E' fatibile coe cosa oppure no?

di solito è meglio avere lunghi solo i cavi dallampli al crossover per forza se lampli è dietro ma non cambia tanto.a parte che puoi fare delle prove se proprio cioe un canale lo colleghi col cross nel baule vicino allampli e laltro col cros davanti piu vicino ai altoparlanti   4 pezzi di cavo e via per me ti sara difficile notare differenze...ma nelle portiere non ci stanno i cross??

perché dici che cambia avere i fili dell'ampli lunghi rispetto a quelli in uscita dal crox?

comunque metterli nel bagagliaio è la cosa migliore, se un domani devi modificare i crox, biamplificare ecc hai già tutto predisposto e non devi smontare nulla.
Bioss intendo nel senso di inerferenze/qualità (le piattine che porteri dal bagagliaio a davanti sassano in centro, il cavo di alimentazione a sinistra ed rca a destra).

Cippina il crossover non li vorrei mettere nelle porte per questione di umidita non vorrei si rovinassero col tempo, gia ci sono i woofer e meno cose ci metto e meno patiscono l'umidita tutto qui
Infatti , non li mettere nelle porte, è il posto peggiore.
Se hai diviso tutti i cavi ( potenza-alimentazione-segnale) non devi temere interferenze, non ti preoccupare!!
ok grazie mille per i chiarimenti e consigli!