Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Focus di Boxi80 - WIP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Finalmente ho iniziato l'impianto della mia Focus SW!
L'impianto sarà ispirato, se non copiato  Tongue da quello di Titanic... in effetti mi sono avvicinato a questo forum attraverso le immagini che ho visto sul suo thread!

Mi sono arrivati i componenti e il materiale per l'insonorizzazione da maxtarget, ho quindi iniziato nel weekend...

Come impianto, sarà:
- sorgente: Clarion CZ702 (già montata, ma in configurazione "normal")
- fronte: Monacor SPH-176 come mid e tweeter Monacor CT-254  Rolleyes
- amplificatore 4 canali: Audison VR404 a gestire i 2 wf e i 2 tw
- sub per ora ignoto, amplificato da Kenwood KAC-921

Insonorizzazione portiere con STP silver (2.5 fogli a portiera) e abbondante antirombo con sabbia

Altoparlanti:

[Immagine: 6elvfc.jpg]

Ampli 4 canali per il fronte:

[Immagine: 2s9umfn.jpg]

Ampli per (futuro) sub:

[Immagine: v487ep.jpg]
Iniziato oggi con l'insonorizzazione delle portiere... non pensavo di metterci tanto... non sono nemmeno riuscito a passare l'antirombo  Dodgy

[Immagine: 15q579w.jpg]

Ho perso due ore a rimuovere quella schifezza di schiuma che c'era sulla portiera, ma finalmente è bello lucido!

[Immagine: 10pzygx.jpg]

Posato STP silver sulla portiera (doppio strato sotto il woofer)

[Immagine: nthqa.jpg]

...e sul lato interno della cartella

[Immagine: ml1pch.jpg]

Purtroppo dovrò aspettare il prossimo weekend per passare l'antirombo... per il momento spero di andare avanti su altro...

Ah, i cavi li ho già passati durante le feste... purtroppo non ho fatto foto Angry

Cavi di segnale (tasker C128 in configurazione semibilanciata) e remote passati nel tunnel centrale, alimentazione (4 AWG) nel sottotacco di destra... cavi di potenza ancora da passare
Mamma mia, che bella porta da insonorizzare, dovrebbero essere tutte così.....ottimo lavoro, bravo ....
Prossimo step, oltre l'antirombo, un bel supporto in mdf per il wf e sei a posto...
È identica alla mia Classe A! Tremenda da insonorizzare ma ottima acusticamente Wink
Mi raccomando antirombo anche all'interno del pannello, stando attento al movimento del alzavetro Wink
Il mid di sinistra orientalo il più possibile verso il punto di ascolto Wink
(12-01-2015, 22:55 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Il mid di sinistra orientalo il più possibile verso il punto di ascolto Wink

Grazie per i consigli! Ti ricordi per caso quanti fogli di STP avevi usato per portiera? Mi sta venendo il dubbio che 2 e mezzo siano un po' pochini... la porta è molto più sorda di prima, ma non vorrei lasciare un lavoro a metà per risparmiare 30 euro
Tre fogli e mezzo per portiera circa.
(12-01-2015, 23:27 )Titanic Ha scritto: [ -> ]Tre fogli e mezzo per portiera circa.

Ottimo, allora i miei dubbi erano fondati... con 2 e mezzo mi pareva ancora un po' leggerina!
Ottima scelta il 2 vie monacor, non te ne pentirai ;-)

Con l'antirombo e polvere di marmo si appesantirà comunque un pochino, se le fai in questo periodo come le ho fatte io preparati a convivere con l'odore di antirombo+diluente per almeno una settimana XD.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8