(20-01-2015, 06:49 )Rickybiella Ha scritto: [ -> ]Scusate l'ot ho una domanda, io ho insonorizzato con solo Antirombo le portiere, con 3 mani di Antirombo non diluito per portiera. Può bastare oppure dovevo applicare fogli stp o similari?
Mmm solo antirombo senza polvere di marmo?
Non è abbastanza, prima si mette l'stp per aggiungere massa alla portiera e l'antirombo con polvere di marmo per dargli robustezza e solidità.
Se fai suonare i woofer a volume alto e tocchi da fuori la portera, vibra molto?
E la cartella interna?
Prima di mettere l'antirombo sentivo varie vibrazioni a volume elevato provenienti dalla cartella, adesso sono nulle o quasi, la prova della portiera esterna non lo testata, ma la testero'
.
Il mio installatore mi aveva detto che mettere solo Antirombo avrebbe reso come mettere fogli stp e mi sono fidato. Anche se ho sempre il dubbio che il lavoro non sia completo
Io ho usato anche il marmo e me ne sono andati via quasi 3 litri... pensate un po' che puzza!
Ragazzi qualche consiglio su dove passare i cavi di potenza dall'abitacolo alla portiera?
Bisogna per forza bucare la lamiera?
Usa la bocchetta di gomma dove passano anche altri cavi di serie
(21-01-2015, 00:42 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Usa la bocchetta di gomma dove passano anche altri cavi di serie
Il problema è che lato abitacolo l'uscita si trova nascosta dalla plancia... e sinceramente mi pare troppo dover smontare anche la plancia per passare due cavi... d'altro canto non vorrei fare danni
La mia paura poi, mettendoli in altra posizione, è quella che i cavi vengano rovinati o strappati dall'apertura e chiusura stessa della portiera
Infatti non è sicuro farli passare da un'altra parte... guarda quelli delle casse di serie se sono sufficienti
(21-01-2015, 00:55 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Infatti non è sicuro farli passare da un'altra parte... guarda quelli delle casse di serie se sono sufficienti
Non credo proprio... saranno si e no 0.75mmq di sezione...
Stasera provo ad usarli come tiracavi però... anche se mi sa che sono fascettati insieme ad altri 1000 cavi
Lascia perdere i fili di serie, non tanto per la tenuta di potenza ma per la pessima qualità che hanno che si rivalsa sul modo di suonare del woofer: media cupa e poco smorzamento.
Prova con portiera aperta ad infilare una molla da elettricista verso l 'abitacolo che magari riesci a farla uscire dall'altra parte.
Strano perché di solito basta spostare la moquette e il battitacco per vedere i fili che vanno in portiera.
Se riesci con la molla ricopri il cavo con calza antitaglio che scorre meglio :-)
(21-01-2015, 01:31 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere i fili di serie, non tanto per la tenuta di potenza ma per la pessima qualità che hanno che si rivalsa sul modo di suonare del woofer: media cupa e poco smorzamento.
Prova con portiera aperta ad infilare una molla da elettricista verso l 'abitacolo che magari riesci a farla uscire dall'altra parte.
Strano perché di solito basta spostare la moquette e il battitacco per vedere i fili che vanno in portiera.
Se riesci con la molla ricopri il cavo con calza antitaglio che scorre meglio :-)
Niente da fare... ho riprovato stasera e non ho trovato una via
I cavi che entrano in portiera passano da un connettore... volendo lo si potrebbe anche forare per fare spazio (molto pericoloso però), però il problema è che dietro c'è una lamiera chiusa... i cavi fanno chissà che giro dietro
Mi sa che non c'è altro modo che bucare la lamiera
Ho visto che anche Titanic ha fatto cosi... ci sarà pure un motivo