Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Focus di Boxi80 - WIP
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(20-01-2015, 06:49 )Rickybiella Ha scritto: [ -> ]Scusate l'ot ho una domanda, io ho insonorizzato con solo Antirombo le portiere, con 3 mani di Antirombo non diluito per portiera. Può bastare oppure dovevo applicare fogli stp o similari?

Mmm solo antirombo senza polvere di marmo?

Non è abbastanza, prima si mette l'stp per aggiungere massa alla portiera e l'antirombo con polvere di marmo per dargli robustezza e solidità.

Se fai suonare i woofer a volume alto e tocchi da fuori la portera, vibra molto?
E la cartella interna?
Prima di mettere l'antirombo sentivo varie vibrazioni a volume elevato provenienti dalla cartella, adesso sono nulle o quasi, la prova della portiera esterna non lo testata, ma la testero' Smile.
Il mio installatore mi aveva detto che mettere solo Antirombo avrebbe reso come mettere fogli stp e mi sono fidato. Anche se ho sempre il dubbio che il lavoro non sia completo
Io ho usato anche il marmo e me ne sono andati via quasi 3 litri... pensate un po' che puzza!
Ragazzi qualche consiglio su dove passare i cavi di potenza dall'abitacolo alla portiera?
Bisogna per forza bucare la lamiera?
Usa la bocchetta di gomma dove passano anche altri cavi di serie
(21-01-2015, 00:42 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Usa la bocchetta di gomma dove passano anche altri cavi di serie

Il problema è che lato abitacolo l'uscita si trova nascosta dalla plancia... e sinceramente mi pare troppo dover smontare anche la plancia per passare due cavi... d'altro canto non vorrei fare danni
La mia paura poi, mettendoli in altra posizione, è quella che i cavi vengano rovinati o strappati dall'apertura e chiusura stessa della portiera
Infatti non è sicuro farli passare da un'altra parte... guarda quelli delle casse di serie se sono sufficienti
(21-01-2015, 00:55 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Infatti non è sicuro farli passare da un'altra parte... guarda quelli delle casse di serie se sono sufficienti

Non credo proprio... saranno si e no 0.75mmq di sezione...
Stasera provo ad usarli come tiracavi però... anche se mi sa che sono fascettati insieme ad altri 1000 cavi
Lascia perdere i fili di serie, non tanto per la tenuta di potenza ma per la pessima qualità che hanno che si rivalsa sul modo di suonare del woofer: media cupa e poco smorzamento.

Prova con portiera aperta ad infilare una molla da elettricista verso l 'abitacolo che magari riesci a farla uscire dall'altra parte.
Strano perché di solito basta spostare la moquette e il battitacco per vedere i fili che vanno in portiera.

Se riesci con la molla ricopri il cavo con calza antitaglio che scorre meglio :-)
(21-01-2015, 01:31 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere i fili di serie, non tanto per la tenuta di potenza ma per la pessima qualità che hanno che si rivalsa sul modo di suonare del woofer: media cupa e poco smorzamento.

Prova con portiera aperta ad infilare una molla da elettricista verso l 'abitacolo che magari riesci a farla uscire dall'altra parte.
Strano perché di solito basta spostare la moquette e il battitacco per vedere i fili che vanno in portiera.

Se riesci con la molla ricopri il cavo con calza antitaglio che scorre meglio :-)

Niente da fare... ho riprovato stasera e non ho trovato una via Huh
I cavi che entrano in portiera passano da un connettore... volendo lo si potrebbe anche forare per fare spazio (molto pericoloso però), però il problema è che dietro c'è una lamiera chiusa... i cavi fanno chissà che giro dietro
Mi sa che non c'è altro modo che bucare la lamiera Dodgy
Ho visto che anche Titanic ha fatto cosi... ci sarà pure un motivo
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