Dal momento che sto avendo problemi finanziari, prettamente ed unicamente del tipo sono senza una lira, e dal momento che ho delle predisposizioni da 10 cm, pessime per un 2 vie ma ottime per un 3 vie, stavo curiosando per un kit 2 vie molto economico che mi desse un estensione verso il basso quantomeno decente e sopratutto alti non squillanti, non trapananti, eccetera, da acquistare nei prossimi mesi e che verrà sostituito più in la con qualcosa di più performante. Credetemi che non sopporto proprio gli alti che mi danno fastidio così, preferisco dei woofer da 5€ che distorcono da paura piuttosto che il suono trapanante che mi danno i tweeter di pessimissima qualità. Anche perché quelle alpine sxe-1025s che ho ora non riesco più a sopportarle. Per carità, ottimi medi, discreti bassi, ma alti trapananti, pessimi, quei tweeter sono dei majestic rimarchiati e non posso nemmeno toglierli perché sono dei coassiali.
Arriviamo al dunque: MACROM M3S.41 MK2.
Siamo sotto i 30€.
Che ne pensate? Pilotati da autoradio.
Che ti possiamo dire? vanno bene, il budget è inesistente dunque vada per quello, almeno sembrano ben fatti, pilotati dalla radio vanno bene...nonti aspettare miracoli....
Puoi sempre pensare a degli extended range di casa TB, la cifra è simile... e potresti riutilizzarli più avanti sia per un due vie che per un tre...
(12-01-2015, 21:46 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Che ti possiamo dire? vanno bene, il budget è inesistente dunque vada per quello, almeno sembrano ben fatti, pilotati dalla radio vanno bene...nonti aspettare miracoli....
Puoi sempre pensare a degli extended range di casa TB, la cifra è simile... e potresti riutilizzarli più avanti sia per un due vie che per un tre...
il budget è inesistente perché anche la serietà delle persone è inesistente
Che dobbiamo fare.. per ora meglio di niente. Di sicuro avrei un miglioramento rispetto alle alpine, no?
Pensavo ad un 2 vie separato perché magari un giorno ci infilo 2 tweeter buoni magari della morel, lasciando quei woofer perché tanto tra questi e quelli da millemila euro, sempre 10cm restano e in car più di quei bassi non danno.
La cosa strana è che comunque le alpine il difetto degli alti trapananti non lo fanno proprio sempre.. o almeno non con la stessa gravità... nel senso certe volte proprio non sopporto quegli altri, altre volte la situazione è un pelino migliore... li ho smontati ed ho notato che sono collegati con dei fili di corrente dalla sezione di un mezzo millimetro -.-'
ora dico: può essere colpa dei cavi?
Non vorrei aver capito male... Attualmente monti dei coassiali ?
Ti riferisci e ti lamenti del tw ad essi incorporato?
esatto, coassiali e con tweeter (incorporato) obrorioso
specifico alpine sxe-1025s.
Insomma penso che quel kit monacor sia una netto miglioramento, no?
O c'è qualcosa di meglio a quel prezzo (mi pare improbabile)
più che altro mi sto incuriosendo anche al discorso dei cavi. Ovvio che se compro un altro kit li cambio, ora con questi coassiali li cambierei solo se sicuro di avere un netto miglioramento
I cavi con la sola amplificazione della radio non sono così fondamentali, certo almeno in 2x1mm in rame sarebbero più indicati, anche con piccole amplificazioni, ma ripeto , con la sola sorgente, dubito noterai differenze.
Per quanto riguarda il kit macrom, probabilmente nel tuo caso sono azzeccate.
anche perché non riesco a trovare altro che abbia woofer da 10cm a prezzi umani.
Capisco .... Hai guardato in casa TB ?
(13-01-2015, 01:22 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Capisco .... Hai guardato in casa TB ?
in casa tangband c'è un woofer molto ma molto figo che mi ha citato ratinacage (che fra parentesi è da un po' che non vedo), W4-1720, lui costa poco, la spedizione costa taaaanto, più del doppio del woofer. Quindi nada. A meno che non mi sappiate indicare un e-shop italiano o quantomeno europeo dove la spedizione ha un costo umano.
E se alzassi un po' il budget, diciamo di una ventina di euro, e comprassi woofer e tweeter separatamente? Con AP trovabili in italia.
La butto giù così:
CIARE CW100 + PHONOCAR 2/418 - 50€
ESB Harmony BN-45M + PHONOCAR 2/450 - 50€
oppure mi intriga tanto HERTZ EMV 100.5... che pare abbia una bella risposta in basso, ciò che fa al caso mio con un fronte di dimensioni ridotte
PS: sto allestendo un progettino per uscire dal livello entry level per passare ad un livello un po' più alto sulla mia auto.
Ciò prevede un kit 2 vie 165mm che potrò mettere modificando il pannello in portiera, un subwoofer nel cofano insieme agli ampli ed infine la cosa su cui vorrei un parere, 2 W4-992C nelle predisposizioni da 10cm. Sono 2 subwoofer da 10cm da 2 ohm, pilotati apparte con ampli apparte. Che ne pensate? Meglio un 3 vie forse?
hai provato a vedere su audiokit ed axiomedia per il tangband? sennò come fullrange c'è il TB W4-1052sdf che è molto interessante..
p.s. si, ero un pò incasinato sti giorni per seguire il forum