Salve a tutti ragazzi, in previsione di un cambio progetto stavo cercando un bell'amplificatore per pilotare un due vie in passivo, quindi un due canali.
Ovviamente ne cerco uno il più qualitativo possibile, con un basso bello grintoso e una medioalta neutra e dettagliata.
Il budget è sui 200-250€, anche qualcosina in più ma ne deve valere proprio la pena.
Nel mercatino ho addocchiato un brax 1000 e un esx q120.2 ma non avendo avuto esperienze dirette con questi ampli mi affido a voi, mi stuzzica anche l'idea di un orion nt200 ma a trovarlo...
Grazie a tutti!
L'orion, con te , saremmo uno in più a cercarlo....
:-)
Comunque anche un rckford serie punch ( leggo che uno già lo hai ) potrebbe andare bene.
I brax e gli esx non li conosco.
Mi sa che la lista di quelli che lo cercano è bella lunga ahah
(ma l'orion XTR200 che stando a quanto scritto in firma hai, non è uguale all' NT200?)
Comunque volevo cambiare un pò, non che il RF non mi piaccia, anzi, ma volevo "qualcosa in più"
Matte, io al Brax ci farei più che un pensierino...
Eh lo so gian.. Però voglio vagliare qualsiasi possibilità e sentire più pareri possibili, sono stufo di cambiare componenti ogni mese
CHe va molto bene su tutta la gamma ci sarebbe il Pq20 ma è un 4 canali..
Come mai se possiedi una buona sorgente con dsp hai deciso di usare i passivi?
(15-01-2015, 04:05 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Eh lo so gian.. Però voglio vagliare qualsiasi possibilità e sentire più pareri possibili, sono stufo di cambiare componenti ogni mese
Se sei sicuro del cambio di progetto ( ed io ti appoggio al 100% e ti aiuterò al 100% ..) credo che un Brax 1000 non lo cambieresti il mese dopo... senza contare che finalmente proveresti qualcosa di nuovo, elevato e forse definitivo...
Hai provato mai uno zapco studio? Secondo me è quello che fa a caso tuo
(15-01-2015, 04:16 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]CHe va molto bene su tutta la gamma ci sarebbe il Pq20 ma è un 4 canali..
Primo per curiosità
non ho mai avuto un impianto in passivo, poi perchè ho trovato l'impianto in attivo molto complicato
(15-01-2015, 04:30 )Bioss Ha scritto: [ -> ] (15-01-2015, 04:05 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]Eh lo so gian.. Però voglio vagliare qualsiasi possibilità e sentire più pareri possibili, sono stufo di cambiare componenti ogni mese
Se sei sicuro del cambio di progetto ( ed io ti appoggio al 100% e ti aiuterò al 100% ..) credo che un Brax 1000 non lo cambieresti il mese dopo... senza contare che finalmente proveresti qualcosa di nuovo, elevato e forse definitivo...
Del cambio progetto sono sicuro al 100% e il brax tenta anche me, ma con tutti gli ampli che ci sono è davvero dura scegliere
(15-01-2015, 05:12 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Hai provato mai uno zapco studio? Secondo me è quello che fa a caso tuo
No mai avuto l'occasione purtroppo...
(15-01-2015, 05:57 )DragonHB Ha scritto: [ -> ] (15-01-2015, 04:16 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]CHe va molto bene su tutta la gamma ci sarebbe il Pq20 ma è un 4 canali..
Primo per curiosità non ho mai avuto un impianto in passivo, poi perchè ho trovato l'impianto in attivo molto complicato
Be, per curiosità potresti fare qualche prova con un crossover passivo con gli ampli che hai, prima di comprarne un altro.
Comunque non crederti che realizzare passivi come di deve sia semplice perchè non è così, inoltre per trovare la giusta combinazione dei componenti devi andare a tentativi e provarne diversi, altra cosa invece andare da un buon installatore e farsi fare la taratura dalla sorgente e via.
Volendo fare anche il passivo in ogni caso, perchè non usare sempre 4 canali??
Avresti più elasticità in fase di taratura..