17-01-2015, 06:52
17-01-2015, 06:56
forse ho qualcosa in garage riguardo i fili, se fossero più larghi di 2.5mmq sarebbe un problema? il positivo e il negativo devono avere la stessa identica lunghezza?
17-01-2015, 07:21
non riesco ad aprire sto cavolo di crossover, davvero sembra incollato ma non può essere per due motivi:
1-è regolabile
2-per fissarlo bisogna aprirlo e far passare due viti per avvitarlo in porta
quindi deve aprirsi! continuo a tirare fortissimo ma so che prima o poi mi rimane in mano
1-è regolabile
2-per fissarlo bisogna aprirlo e far passare due viti per avvitarlo in porta
quindi deve aprirsi! continuo a tirare fortissimo ma so che prima o poi mi rimane in mano
17-01-2015, 10:41
Più grossi va bene. Negativo e positivo (che poi non c'è un vero positivo...) hanno per forza la stessa lunghezza... ma stiamo parlando dei cavi di potenza? Quelli che dall'uscita dell'ampl vanno ai diffusori.
17-01-2015, 11:14
Per aprirlo aiutati con un cacciavite piatto sul lato lungo del crox lo interponi nella fessura forzi un secondo e tac si apre
17-01-2015, 19:28
Parlavo del filo che deve uscire dall'uscita woofer del crossover e andare al woofer
Per ora uso solo la radio perché non ho il tempo di montare l'ampli, lo faccio la prossima settimana
Per ora uso solo la radio perché non ho il tempo di montare l'ampli, lo faccio la prossima settimana
17-01-2015, 20:14
Ok dai facci sapere sono curioso di come ti troverai
17-01-2015, 23:18
Per aprire i crox prova a far pressione sui lati e tirare
18-01-2015, 02:23
montate! devo dire che sono anni luce lontane dalle hertz dieci
il suono è più piacevole, più morbido e bilanciato in confronto alle hertz, nelle quali il tweeter squillava il doppio del woofer e il suono era più graffiante
il crossover alla fine ho rinunciato ad aprirlo, ma tanto andava bene il suono secondo i miei gusti
non vedo l'ora di amplificare per quadagnare qualcosa a livello qualitativo
il suono è più piacevole, più morbido e bilanciato in confronto alle hertz, nelle quali il tweeter squillava il doppio del woofer e il suono era più graffiante
il crossover alla fine ho rinunciato ad aprirlo, ma tanto andava bene il suono secondo i miei gusti
non vedo l'ora di amplificare per quadagnare qualcosa a livello qualitativo
18-01-2015, 04:26
Bene sono contento che ti piacciano l'importante è quello alla fine comunque di serie il crox è impostato su -6 db sui tw aprendolo lo potresti impostare su -3 o -0 db quindi potresti solo aumentarne il volume, se vuoi vedere le foto del crossover aperto ci sono in una mia discussione