Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
prima vorrei aprirlo! ho avuto paura di spaccarlo e ho lasciato perdere :/ mi linki mica la discussione?
tanto la prossima settimana rismonto il pannello per collegare l'ampli, e rivestire un pezzo della superficie interna del pannello con della spugna perchè vibra sul crossover (l'ho montato all'interno della cartella) e fa un rumore abbastanza fastidioso
pensavo che di default fosse a -0db, per quello ho lasciato stare...anche se ripensandoci i tw suonano un po più piano del resto e ho impostato il gain a +2 mentre per bassi e medi è a 0
inoltre devo eliminare i coassiali posteriori perchè gracchiano quasi subito, rovinano tutto quel che fanno le spg
Il link non riesco perche sono con il cell cercala si chiama "qualcuno mi aiuti a decifrare il crossover" o qualcosa di simile
Anzi se vai nella sezione crossover la trovi quasi subito sara la 20esima discussione
sisi l'ho trovata
comunque io guardando il crossover con una luce per vedere dentro avevo il "cappuccio" su -0db, quindi è a zero
sento bassi i tweeter forse perche gli hertz erano decisamente assordanti in confronto, devo farci un attimo l'abitudine
comunque la differenza di sensibilità si sente (94 gli hertz e 88.5 gli alpine), devo alzare a 30 per sentire come piace a me mentre prima a 22-24 a parità di equalizzazione
devo installare un ampli per sfruttarle, hanno un bel potenziale secondo me
Come ti ho detto purtoppo non cambiano dal giorno alla notte...sicuramente guardagnerai in generale e in particolare in basso...in medio alta non tantissimo...con cosa amplifichi ?
ah dimenticavo, avevo aperto una discussione tempo fa riguardo un fruscio dei tweeter anche quando la radio era in muto (tenendo il muto e aumentando il volume questo fruscio aumentava), si sentiva anche se durante una canzone c'era un pezzo di silenzio...era molto fastidioso
ebbene ora il problema è risolto, non si sente più niente o quasi...insomma se prima il fruscio si sentiva 100 ora si sente 5...proprio se ci metto l'orecchio attaccato
sarà grazie al crossover vero e proprio al posto dello scatolotto delle balle hertz?
Possibile che il cavo era in contatto con la lamiera
Impossibile, avevo controllato anche quello
Qualunque sia stata la causa il problema è risolto
Stasera le ho usate un paio di ore, hanno un suono davvero piacevole! Devo assolutamente staccare le sxe-1725s coassiali al posteriore ed amplificare il fronte, avendo una sensibilità cosi bassa devo alzare il volume davvero tanto e il segnale della sola radio fa un po schifo a quei livelli...
Non vedo l'ora di finire i lavori!
Con un ampli cambia tutto tranquillo
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10