Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale ampli tenere?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho 3 ampli per tweeter e devo decidere quale tenere:
Vr206
Alpine 3542
a/d/s ps5

Secondo voi qual è il migliore? Im futuro forse dovrà pilotare gli ml280 o magari gli ls29neo.
ehmm ... secondo me non può esistere in questo caso la parola "migliore" nel senso stretto

sicuramente ognuno avrà il suo modo di suonare e probabilmente uno ne uscirà vincitore,
ma il giusto accoppiamento con un altro amplificatore per la gamma bassa
magari può far scegliere il NON vincitore
Giusto... però devo scegliere alla cieca. Che si fa?
io non avrei dubbi, alpine 3542...
Non c'è nessun alpine old che suoni male sui tw, almeno tra tutti quelli che ho sentito, specie se hanno pochi watt..

non ho mai sentito il Ps5
nel mio personalissimo cartellino:

1: a/d/s/
2 pari merito tra alpine e audison; ognuno con motivazioni (piccolezze) diverse.
Anche io sarei per l'a/d/s considerato che l'ho pagato pochissimo. Peccato che abbia solo 35W a canale, ma se ha una buona dinamica dovrebbero bastare...
bastano, sui TW bastano Big Grin
Dopo aver provato 2 ads e il 3542 sui tweeter, sicuramente ads [Immagine: smile.gif]

Mah, se dovrai pilotare sempre tweeter fino a 4-5 ohm di impedenza i watt bastano, ammesso sempre che abbiano una buona efficienza.
(14-01-2015, 04:18 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Anche io sarei per l'a/d/s considerato che l'ho pagato pochissimo. Peccato che abbia solo 35W a canale, ma se ha una buona dinamica dovrebbero bastare...
Ti bastano eccome caro paolo il mio 40 w (ads pp 80) ha il gain a meno di metà e va da favola...alla fine il tw non fa tanto volume secondo me, spero di fare un paragone non azzardato, il wolume dei tw puo essere paragonato allo zucchero a velo sulla torta margherita, che rispetto alla massa della torta (volume emesso da woofer) è di molto inferiore, ma non ci si puo rinunciare.

Tradotto per utenti non fuori di testa come me, Paolo, ai tw per suonare servono molti ma molti meno watt, perche creano la rifinitura dei dettagli con la medio alta, non preoccuparti 35 sono BEN piu che sufficienti.

Spero, oltre ad aver fatto un paragone privo di senso, di non aver detto castronerie Smile
Minchia che poeta Big Grin per la cronaca il PS5 non ha i gain, ma non dovrebbe essere un problema. È incredibile sto ampli, è grande come un foglio A5. Ne trovassi un altro a quel prezzo lo prenderei subito per fare un dual mono.
Pagine: 1 2