Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Filettatura spaccata rockford
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
...purtroppo è successo quello che mi sarei aspettato, si è spaccata la filettatura rifatta più grande del positivo del rockford fosgate power 500a2...
Non c'è altra possibilità di fare un buco più grande...ora cosa cazzarola mi invento??!!
(17-01-2015, 02:40 )danyx88 Ha scritto: [ -> ]...purtroppo è successo quello che mi sarei aspettato, si è spaccata la filettatura rifatta più grande del positivo del rockford fosgate power 500a2...
Non c'è altra possibilità di fare un buco più grande...ora cosa cazzarola mi invento??!!
Hai provato a smontare per vedere se si puo sostituite la piastra di rame con una da forare e filettare nuovamente?
È identica a quella sul mio. Si può fare come dice akron, dissaldare quello originale, prendere un blocchetto e lavorarlo... però non è un lavoretto da niente se non si hanno gli strumenti. Come soluzione economica potresti saldare una barra filettata nel buco, lasciarla sporgere un po' e stringere il cavo terminato ad anello con un bullone. Poi va isolato il tutto. Però non so se il contatto tra barra e blocchetto sia ottimale elettricamente...
Stavo pensando di forare in corrispondenza del grano solo capovolto...e poi filetto per metterci un nuovo grano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me con una barra equipotenziale tagliata risolvi.. il problema che costano una 30ina di € le più piccole.. solitamente sono già filettate di diverse misure..
L' hai smontato per vedere come è saldato alla scheda?
ho paura di fare qualche danno...mi è appena rientrato

allego foto
Dovresti svitare tutte le viti a brugola per vedere sotto: attento che ti sporchi con la pasta termica Big Grin comunque la saldatura della morsettiera è molto solida e abbondante. Il mio consiglio se si può è di lavorare su quello già esistente e inventarsi qualcosa.
Voglio farlo sistemare bene...
Non voglio fare altri danni..
hai già provato a filettare da sotto?
dalla foto mi sembra di sì
potresti provare a filettare vicino a quel che sembra un piccolo forellino di test di che hai già fatto,
ad una distanza che il grano ed anche la brugola mentre uno avvita, non vada ad interferire con il telaio.

[Immagine: rf500a2_BB22.jpg]

altra alternativa, saldare direttamente i cavi sulla scheda e farli uscire fuori

.
Pagine: 1 2 3