Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Devo comunque vedere sotto la board... ora sono venute via scaldandole un po' con il phon, ma i mosfet sono comunque incollati al dissipatore
Certo che dopo 14 anni fermo è anche normale che sia che sia tutto fossilizzato...
Ho estratto la scheda con un po' di fatica. Le saldature sono illogiche... con il saldatore al massimo non si sciolgono. Vabbè che è cinese ma finore ha sempre funzionato!
stagno di altri tempi... ghgh!!!
(23-01-2015, 23:11 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ho estratto la scheda con un po' di fatica. Le saldature sono illogiche... con il saldatore al massimo non si sciolgono. Vabbè che è cinese ma finore ha sempre funzionato!

ahah anchio ho fatto fatica con il pq20, se non avevo la punta dello stagno pulitissima non si scioglieva manco ammazzato lo stagno, il problema che se usavo quello più potente mi rovinava la board Smile
(23-01-2015, 23:11 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ho estratto la scheda con un po' di fatica. Le saldature sono illogiche... con il saldatore al massimo non si sciolgono. Vabbè che è cinese ma finore ha sempre funzionato!

prova a sciogliere una gocciolina di stagno nuovo sulla vecchia saldatura, migliora lo scambio termico aiutando a fondere quello vecchio
prova ad usare la treccia e la pasta come da foto per pulire le saldature 
(24-01-2015, 00:18 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]

prova a sciogliere una gocciolina di stagno nuovo sulla vecchia saldatura, migliora lo scambio termico aiutando a fondere quello vecchio
Già fatto... non ne vuole sapere. Secondo me le piste dissipano troppo calore, ci vorrebbe un preheater
(24-01-2015, 00:32 )Ilpugna Ha scritto: [ -> ]prova ad usare la treccia e la pasta come da foto per pulire le saldature 
Il flussante dici? Proverò anche con la treccia ma se non fonde lo stagno c'è poco da fare...
Ce l'avete la treccia per dissaldare? Eh mi deve arrivare... E la pasta? Nemmeno quella. Non ci sono più i negozi di elettronica di una volta!
io ho faticato non poco a dissaldare i cap, anzi, in qualche caso ho avuto paura di compromettere la pista tanto ho dovuo scaldare, usando un po' di pasta salda e la treccia mi è sembrato più facile e sicuro

p.s. se non la trovi fammi sapere ti faccio una bustina e te la mando, o se sei vicino pesaro vieni pure a orenderla
Eh magari, io sto a Bologna! Comunque ne avevo ordinata un po' insieme ai cap, arriverà la settimana prossima. In ogni caso pensavo di prendere un saldatore weller per sostituire il cinese. Per caso sai se con quello a butano le cose migliorano?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7