Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbi su tasche
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Grazie
Va bene fissarli con la colla a caldo?
Con il vinavil ci vuole parecchio e scola dappertutto...tanto poi lo spalmo di resina...
Il lavoro non sarebbe fatto male. Quello che mi preoccupa è la sezione di quegli anelli, visto anche il popò di medio basso che devi far lavorare. Io elaborerei il tutto dall'inizio con più materiale e delle idee per far sfogare bene in porta e raccordare esteticamente ( come hai già fatto ) con il pannello. Dai non demordere, ma studia bene la cosa è poi attuale per fare il lavoro solo una volta.
No ma l'altoparlante andrà avvitato sulla dima della tasca...quel pezzo servirà solo come raccordo tra lamiera e tasca...quello sopra è stato fatto per sbaglio largo 6mm quello che va avvitato alla lamiera è 10mm
Qui sotto entrambi con gli anelli sono rifatti larghi 10mm...c'è poi da dire che due di quegli anelli in multistrato fenolico pesano quanto quattro anelli in multistrato di pioppo...quindi è molto più sordo.
[Immagine: bc803cd354f8850efb6fdce21792eb2f.jpg]
Ecco i raccordi al momento...alcuni pezzi di legno che ho messo dalle parti non toccano il legno sopra e sotto ma solo da una parte visto che sono più bassi...comunque ci ho messo un pò di vinavil per tenerli fermi.[Immagine: cf0bebc17a0f71cca45976e0a65bbd8f.jpg][Immagine: c0a50caee7c57c3ecbbff3101f7c34f1.jpg]

C'è la possibilità di ottenere due pezzi identici dai campioni lavorando un blocco di legno pieno tramite macchinario?
Pieno? Ma questi non ti vanno bene? Resina il tutto e metti del mat che irrigidisce poi dopo puoi mettere lo antirombo pure dentro
Si che vanno bene
Molto meglio, non vedo quanto vengono di spessore (intubamento), hai modo di provare prima di fare le finiture esterne? Resinali come suggerito sopra. Comunque i miei supporti (inclinati) erano 5/7 cm totali, non ho avuto problemi a livello acustico...
E allora passa allo stepb successivo
Esatto, io non andrei a complicarmi la vita. Proseguirei rinforzando come ti è stato suggerito.
Si sono circa 5cm massimo circa..
Pagine: 1 2 3 4 5 6