Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Altoparlanti per Alfa147
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti. Possiedo un Alfa 147 con il suo bravo impianto HI-FI di serie (PENOSO!)

Mi sono rivolto ad un'officina Hi-Fi Car che mi ha consigliato di iniziare dalla sorgente per poi eventualmente passare alle casse ed infine, se necessario, all'amplificatore. Ho montato così un Pioneer DEH-X5700BT. Ho notato dei significativi miglioramenti nella qualità del suono (anche perchè ho maggiori possibilità di settaggi delle varie frequenze) ma ancora non sono soddisfatto.

Sto pensando pertanto di passare a cambiare anche le casse. Sempre la stessa officina mi ha consigliato, senza spendere una fortuna, una coppia di casse della Phonocar con abbinati i tweeter della stessa marca (di entrambi non ricordo il modello). Il costo sarebbe di 140 euro (70 per le casse ed altrettanti per i tweeter), più il montaggio.

Al di là del modello, sapete dirmi se questa marca offre altoparlanti di qualità o se, sempre intorno alla stessa cifra, sia preferibile orientarmi su altre scelte? Quali sono poi i parametri che debbo valutare nella scelta degli altoparlanti?
Per quella cifra ti prendi il kit morel tempo 6 (che il buon max ha appena messo in vendita) sicuramente superiore, ma per sfruttarlo appieno un buon finale è d'obbligo
non sono uno dei "guru" del forum, ma per 140 euro ti consiglieranno TUTTI i Morel Tempo 6 (vengono circa 150)
occhio a prenderli su internet, rischi di farti dare i vecchi Tempo che ora sono i Maximo e costano qualcosa in meno ma valgono anche meno...se il prezzo dell'oggetto in inserzione è troppo basso lascia stare...puzza!
attendi le risposte di ragazzi più esperti Smile
I morel maximo sono un altro kit. Il nuovo kit si chiama Tempo 6X e visto che ci sono 20€ di differenza conviene questo perchè immagino che ci sia stato qualche piccolo miglioramento rispetto al vecchio modello, del quale comunque non si è mai lamentato nessuno!
Quoto, i maximo che ho avuto, e non suonano affatto male, sono tutt'altro modello, poi volendo esagerare ho visto anche i tempo ultra, ma sfiorano i 300€
Ragazzi siete fantastici! Vada per i Morel Tempo 6X. Debbo solo verificare se come dimensioni vanno bene per l'Alfa 147. Qualcuno di voi già lo sa?

Grazie!
ho letto che sono da circa 70-75 millimetri di profondità, non dovresti avere problemi
Un'ultima domanda: su internet ho visto l'immagine dei tweeter e non sembrano essere ad incasso, come i woofer, ma sono rialzati. Cosa vuol dire? Non vanno montati sulla portiera della macchina? Oppure il rialzo è un supporto rimovibile?

Mi scuso in anticipo sull'ignoranza in materia...
Solitamente nei kit c'è l'occorrente per.montarli ad incasso o in rilievo, io li monto in rilievo per esempio
Perfetto! Procedo con l'ordine. Poi una volta montati vi faccio sapere.

Ciao e grazie!
Pagine: 1 2