salve a tutti..
volendo in futuro fare un upgrade del mio attuale impianto , è necessario che aggiunga una batteria supplementare , adesso volevo qualche consiglio sul suo posizionamento..
è meglio mettere la batt al posto della ruota di scorta facendo un'adeguato alloggiamento, oppure posso metterla all'interno del baule sempre con i dovuti accorgimenti di fissaggio e cablaggio?
naturalmente nel primo caso dovrò acquistare un kit di riparazione gomma.. per eventuali forature..
secondo voi. cosa è meglio?
grazie mille per eventuali suggerimenti
Puoil lasciarla nel bagagliaio se lo spazio te lo permette, ovviamente deve essere ben salda e con i contatti ben isolati.
io il kit non lo vorrei mai... meglio sempre avere la ruota di scorta credimi..
Nella mia non c'è proprio di fabbrica
(27-01-2015, 20:46 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Nella mia non c'è proprio di fabbrica
e si lo so,, nelle macchine di nuova generazione il ruotino di scorta non c'è più, anche perchè se non sbaglio dovrebbe essere illegale adesso cambiarsi la ruota da soli... solita politica ruba finanze..
per lo spazio non dovrei avere problemi, ho una marea sw,, il progetto per quanto riguarda il posteriore e di mettere due 38 nei fianchi con adeguati box sagomati , mi rimane calcolando i lit dei box uno spazio sufficiente per farci stare sia gli ampli che la batteria..
grazie delle varie opinioni,, visto che cmq si può alloggiare sia da una che dall'altra parte, appena sarò in fase di realizzazione deciderò il da farsi..
ragazzi un 50 mmq da una batt all'altra basta? ci sono circa 3,5 mt .. intendo per fare il parallelo .. metto sia positivo che negativo..
La corrente tra una batteria e l'altra non è elevata, 50mmq sono più che abbondanti. Metti anche un altro 50mmq di rinforzo per la massa tra il negativo della batteria principale e il telaio.
(27-01-2015, 22:16 )fra77 Ha scritto: [ -> ]anche perchè se non sbaglio dovrebbe essere illegale adesso cambiarsi la ruota da soli... solita politica ruba finanze..
cosa cosa? e che deve fare uno se fora?
(27-01-2015, 22:24 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]La corrente tra una batteria e l'altra non è elevata, 50mmq sono più che abbondanti. Metti anche un altro 50mmq di rinforzo per la massa tra il negativo della batteria principale e il telaio.
intendi la batteria nel vano motore? giusto?
Treluppoli!
è giusto mettere un fusibile tra una batt e l'altra? almeno da 200A ..
praticamente dalla batt del vano motore parto con il 50 mmq dopo 10/15 cm fus 200A poi arrivo alla sec batt,, dalla sec vado dirett al partitore con fusibili ..e da li agli ampli..
la massa la metto anche nella sec batt.. in un punto vicino? e poi uso un raccoglitore di masse per i neg degli ampli ?
dovrebbe essere giusto..mi correggimi se sbaglio !?
(27-01-2015, 23:02 )RatInACage Ha scritto: [ -> ] (27-01-2015, 22:16 )fra77 Ha scritto: [ -> ]anche perchè se non sbaglio dovrebbe essere illegale adesso cambiarsi la ruota da soli... solita politica ruba finanze..
cosa cosa? e che deve fare uno se fora?
e min...a! lascia stare.. devi chiamare il soccorso.. ma si può,,
rimango sempre più basito.. non mi sono ancora informato bene, ma mi hanno detto che dovrebbe essere così...
(27-01-2015, 23:13 )fra77 Ha scritto: [ -> ] (27-01-2015, 23:02 )RatInACage Ha scritto: [ -> ] (27-01-2015, 22:16 )fra77 Ha scritto: [ -> ]anche perchè se non sbaglio dovrebbe essere illegale adesso cambiarsi la ruota da soli... solita politica ruba finanze..
cosa cosa? e che deve fare uno se fora?
e min...a! lascia stare.. devi chiamare il soccorso.. ma si può,,
rimango sempre più basito.. non mi sono ancora informato bene, ma mi hanno detto che dovrebbe essere così...
mmm... mi sembra assurdo, faccio una ricerchina và..