Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub mtx che puzzano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao oggi sentendo una traccia da bassone a volume 30/40 i due sub (mtx 9515-44) hanno puzzato.. i sub sono amplificati con un tec gladiator 3k con il gain poco piu basso della metà... il cassone è di 205 litri interni con doppio reflex da 16 lungo 34cm... dovrei essere accordato sulle 33/34 hz..
secondo voi quale puo essere il motivo di questa puzza????
Troppi watt? Accordo sbagliato? Litri sbagliati? O cosa????
Secondo me un po tutto però è difficile dirlo con certezza
avrai raggiunto il limite elettro/meccanico e non te ne sei accorto..
Che frequenze hai suonato?
Questo box non è fatto per fare under 30.
Se provi una traccia da media musicale under 30 ancora peggio.
I tuoi sub ( che anni fà erano i miei ;-) )nascono per suonare forte sppra i 30.
Il bassone non è il loro pane quotidiano .

Se senti l'odore tipico dei sub come ti hanno già detto sei oltre il limite.
Mi puzza su tracce da bassone tipo bassotronics dopo 1 minuto circa che suonano.. forse sono pochi litri perche sono 205 interni.. togliendo i litri dei reflex e dei sub saranno circa 170 litri netti.. credo che con quei litri devo salire di accordo sui 38-40 hz no?
Probabilmente con i tuoi litri suonerai forte dai 35 ai 45 ( più o meno ).

Quindi la prova di salire con l'accordo la farei.

Poi stai attento a mettere tracce con frequenze basse.

P.s.
Tipo basstronic non vuol dire nulla :-)
Dipende da che traccia è.
La traccia precisa è bassotronics 90 days without bass.. ma ne ho provate anche altre che non ricordo i titoli e sempre lo stesso problema..
ho visto i miei stessi sub suonare in casse da 158litri netti accordate una a 32 e un altra a 35 hz con ampli da 5kw e altri box sempre con accordi che variano dai 30 ai 35hz con oltre 230litri con ampli da 7-8kw...
non riesco a capire dove devo agire perche con i pochi watt che gli do io non dovrebbero sforzare in questo modo...
forse il problema sono proprio i pochi watt, se stai troppo alto col gain rischi di mandargli onde quadre al posto di sinusoidali, che è come mandargli direttamente la corrente alle bobine
Il gain sta a meno della metà.. non mi sembra che arriva al clipping..
ok era un ipotesi..
Pagine: 1 2