Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore economico 4 canali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Vorrei un consiglio su un amplificatore economico 4 canali nuovo con un budget limitato intorno a 100 euro poichè dovrei pilotare soltanto un kit 2 vie serie 10 della hertz e un modesto sub sony. non ho alcuna pretesa ma solo migliorare l audio originale dell'auto. girando in rete ho trovato diverse opzioni ma non saprei dove buttarmi quindi chiedo a voi di indicarmi tra questi produttori quale sia migliore o meno peggio su quel budget grazie mille!

- magnat edition four (70/80 Euro)
- magnat power core 4 (120)
- master audio dr4.1600 (sui 100)
- mac Audio MPX 4000 (90 euro)
- IMPACT LS60.4 (100 euro)
- Crunch GTi4100 (100)
- ALPINE BBX-F1200 (90)
- CARPOWER HPB-604 (110)
- FOCAL AUDITOR R-4280 (tra 110/130)
Ti conviene prenderlo usato. Cerca uno steg 75.4 o un alpine serie 35xx 4 canali.
io ho avuto delle hertz serie 10, le dsk 165.3 per la precisione (già il nuovo modello), e secondo me amplificarle è inutile...hanno una sensibilità già molto alta e penso siano fatte apposta per suonare con la sorgente e stop
ricordo che che la qualità era davvero bassa, rispetto ad altre marche concorrenti per quel prezzo, infatti dopo poco mi si è rotto un tweeter e al negozio mi hanno dato la possibilità di prendere delle alpine spg con poca differenza, e la differenza si è sentita
quindi il mio consiglio è investire su un ampli a 2 canali per il solo sub se hai anche tu le dsk o un kit equivalente (penso che di serie 10 ci siano solo le dsk 165.3 e le 170), perchè la spesa aggiuntiva per un 4 canali non varrebbe la candela
In ogni caso se gli spari 50 Watt rms per dieci minuti le fondi dopo i primi 5 minuti. Le serie 10 sono per sostituire gli ap di serie. ma sono per potenze RMS attorno ai 35 Watt. Con un ampli da 60 Watt di potenza continua o anche da 50 non puoi utilizzarle a volume elevato, il risultato sarebbe l'estirpamento del cono dalla sua naturale sede.
Un kit amplificabile sia con la sorgente di serie che con ampli esterno è la serie ESK. Così come la serie HV è solo da amplificare ma non da usare sotto il controllo della sorgente che con questi ap otterresti la devastazione del finale della sorgente e la totale distruzione dell'altoparlante a causa delle costanti onde quadre ricevute per poter avere un pò di volume da poveri e miseri 50 watt di picco con il 10% di distorsione. Qualcosa di improponibile. In ogni caso puoi utilizzare un ampli sulle 10 di Hertz ma a patto di non alzare mai troppo il volume. così come potresti usare delle HV o delle Mille con la sorgente diretta in questo preciso caso se hai un buon udito e che con un filo di volume si schiodino gli ap.
(28-01-2015, 06:47 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ti conviene prenderlo usato. Cerca uno steg 75.4 o un alpine serie 35xx 4 canali.
Su che cifra dovrei orientarmi per uno steg 75.4 usato?
ne ho trovati alcuni a 100 euro è un buon prezzo?
(28-01-2015, 06:53 )emme.serra Ha scritto: [ -> ]io ho avuto delle hertz serie 10, le dsk 165.3 per la precisione (già il nuovo modello), e secondo me amplificarle è inutile...hanno una sensibilità già molto alta e penso siano fatte apposta per suonare con la sorgente e stop
ricordo che che la qualità era davvero bassa, rispetto ad altre marche concorrenti per quel prezzo, infatti dopo poco mi si è rotto un tweeter e al negozio mi hanno dato la possibilità di prendere delle alpine spg con poca differenza, e la differenza si è sentita
quindi il mio consiglio è investire su un ampli a 2 canali per il solo sub se hai anche tu le dsk o un kit equivalente (penso che di serie 10 ci siano solo le dsk 165.3 e le 170), perchè la spesa aggiuntiva per un 4 canali non varrebbe la candela

opterei per un 4 canali prevedendo di sostituire in fututo sia front che rear con due buoni kit due vie e successivamente prendere un due canali per il sub!
In molti ti consiglieranno fare solo il fronte più il sub, ed è anche la soluzione che monto io!
O prendi un 4 canali o due 2 canali se pensi di fare fronte + sub
(28-01-2015, 07:28 )emme.serra Ha scritto: [ -> ]In molti ti consiglieranno fare solo il fronte più il sub, ed è anche la soluzione che monto io!
O prendi un 4 canali o due 2 canali se pensi di fare fronte + sub

dite che il focal che a listino nuovo sta sui 200 trovato a 120 nuovo non vale la pena?
Beh dipende dal modello, non basta il prezzo di listino per valutare la bontá del kit Wink
Io per esempio monto delle alpine SPG, prima montavo delle hertz dsk i cui prezzi sono comparabili (70-80 euro) ma le alpine sono un altro pianeta...
In ogni caso aspetta la risposta di chi ne sa Smile
altrimenti se prendessi un RODEK R2100A2 usato per il sub? e più avanti magari cambiare front e prendere uno steg?
Pagine: 1 2