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Versione completa: Audison Avk6 vs Focal 165kr
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Secondo me sono difetti dovuto ad una mal installazione e taratura. Considera che con gli allineamenti temporali avrai una scena sonora di molto migliore
Anche il woofer sotto il culo non aiuta
E l'idea di trasformare il mio 2 vie in un 3 vie...aggiungendo un mid e sostituendo il cross....è una cavolata? O aiuterebbe a riempire maggiormente avendo il woofer sotto il sedile e quindi distante dal tw? ....vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi state dando!
(31-01-2015, 08:35 )simghem Ha scritto: [ -> ]E l'idea di trasformare il mio 2 vie in un 3 vie...aggiungendo un mid e sostituendo il cross....è una cavolata? O aiuterebbe a riempire maggiormente  avendo il woofer sotto il sedile e quindi distante dal tw? ....vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi state dando!

a fare si può fare.. e sicuramente col midwoofer sotto al sedile hai un bel buco in gamma media.. solo che il crossover và fatto su misura, da un professionista, e non sò se poi la spesa vale la resa.. questo perchè ogni altoparlante ha la sua curva d'impedenza, ed i cross sono calcolati in base ad essa, quindi con altoparlanti diversi anche le frequenze di incrocio variano

i midwoofer come bassi ti soddisfano?
Se vuoi un 3 vie devi partire con un 3 vie, non aggiungere un midrange a un 2 vie. Già come vedi è complicato mettere insieme 4 punti di emissione sonora, figurati 6... Guarda se riesci a spostare i woofer in portiera. Inoltre se la sorgente te lo permette imposta i ritardi temporali. Si potrebbe provare anche a filtrare in attivo se non lo hai già fatto.
credo che il nostro amico voglia solamente migliorare la timbrica del sistema, non fare un impianto SQ oriented.. poi la sorgente non permette ritardi e crossover.. dovrebbe cambiare troppi componenti.. forse salvando solo il tweeter.
(30-01-2015, 19:13 )simghem Ha scritto: [ -> ]Un saluto a tutti gli appassionati!
Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio tra questi 2 kit.
Parto elencando le caretteristiche del mio impianto:
Sorgente: Pioneer deh x8500
Amplificatore: Audison lrx 2.250 120wx2 4ohm per il FA
Amplificatore: Audison lrx 2.250 420wx1 4ohm per il SUB
FA: kit coral monza mk165
Subwoofer:Focal 27kx in cassa chiusa
Vorrei sostituire il FA con uno di questi 2 kit, dell'Audison só ke è un buon prodotto e penso che andrei sul sicuro ma il Focal mi attrae di più (in più  ho già anche il sub), ma di cui conosco poco...la cosa non capisco é perché un kit di quella qualità regga solo 80watt Rms (come quasi tutti i kit Focal) mi potreste dare dei consigli? ...e soprattutto il gioco vale la candela o la differenza con i coral sarebbe minima?
P.S:ascolto un po tutti i generi musica

Quando parli di componenti di alta qualita' come Focal e Audison il numeretto della potenza e' un delle ultime cose che devi valutare, ci sono  parametri molto piu' importanti, ad esempio il valore di distorsione.  Entrambi i modelli sono di grande qualita', per cui scegli tranquillamente. Solo per la cronaca, 80 w di fronte anteriore se ben pilotati (come nel tuo caso) sono piu' che sufficienti per un FA.
purtroppo la predisposizione di quest'auto non aiuta per niente !!
o si forano le portiere con un bel supporto per un 16

o si fa un 3 vie (con il misero 10 in porta) e i woofer sottosedile tagliati alti
ma a questo punto crossover passivi fatti ad hoc diventano una bella spesa
e una sorgente con tagli attivi + un kit a 3 vie è comunque una spesa, e rimane cmq il lavoro di installazione e di taratura dell'installatore.
E invece mettere un fullrange tenendo i woofer dove stanno?
Non lo so... Comunque la si guarda c'è una bella spesa: già il fatto di non poter fare una taratura attiva è un bel limite.
(31-01-2015, 05:39 )simghem Ha scritto: [ -> ]... e i tw nel glassici posto sul piantone del finestrino....ci sarebbe ancora il posto x alloggiare dei mid da 10 appena sotto i tw...

i fullrange se la predispozione del 10 è decente
potrebbe essere un'idea
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