Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Info per new home.entertainment - KLIPSCH
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per un nuovo sistema home-entertainment da realizzare in base a gusti musicali.
Premetto che io amo ascoltare concerti di musica rock-blues e l'ascolto dei film cade in secondo piano, pur guardandoli utilizzando il sintoamplificatore.
Mi stavo muovendo, considerando il mio budget su un amplificatore YAMAHA RXV677 ( oppure PIONEER VSX924 ), come casse pensavo delle KLIPSH RB61 ( non vorrei utilizzare quelle a terra ) e forse aggiungerei un centrale KLIPSCH RC 52.
Pensate che per il tipo di musica che ascolto possa essere una scelta adeguata?
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciaoo
ottimi diffusori per il rock, efficienza molto elevata che và molto d'accordo con quei generi, spesso alta efficienza è sinonimo di woofer molto veloci e dinamici Smile

gli ampli non li conosco, non saprei, magari un bel vintage stereo se ci vuoi ascoltare principalmente musica, prendere un 7+2 canali per sfruttarne 3 non la vedo come una cosa saggia, anche il centrale senza il resto dell'home teather non ha molto senso, a meno che poi nel tempo non vuoi completare l'impianto con surround e sub..

a quei prezzi ci prenderei un bel Pioneer SA-9500 Wink
Se ti serve un home theater quel sintoamplificatore della pioneer è un valido sintoamp, più per la connettività e il dsp che per l'ampli in se. Se ti servono solo 2 canali quoto ratin. Per quanto riguarda le casse sono sempre un pò scettico più per il famoso tweeter a tromba, è una cosa per l'ascolto eviterei come la peste
dici mazzolo? credo l'abbiano fatto a guida d'onda per incrementare l'emissione vista l'efficienza del woofer.. e porterebbe anche il vantaggio di avere una dispersione fuoriasse equilibrata tra woofer e tweeter.. poi certo, se prima di acquistarle si possono ascoltare tanto meglio Smile