Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto...step successivo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Finale in questo caso è sinonimo di ampli... Intende uno con più potenza di quella che ti serve.
Aggiorno la discussione.
Ringrazio anticipatamente Vincenzo (aka headunterz) che ultimamente via whatsapp e non solo si sta mostrando ancor prima che un esperto e molto disponibile, un amico, e con tanta tanta pazienza Smile. Ricordo che lui mi ha aiutato a costruire il sub che ora uso felicemente in auto. Ringrazio anche max che esendo esperto del settore oltre a preziosi consigli sarà il fornitore del materiale per il prossimo step!
Ho deciso quindi di:
1. Insonorizzare le portiere (buty e pasta "brax" artigianale fornita da max se possibile)
2. Spostamento delle hertz esk al posteriore e sostituzione con morel tempo 6 (fornite sempre da max)

Quindi al momento le cose che restano da aggiornare per ultimare il progetto sono il/gli amplificatori da usare per amplificare il tutto.
Pensavo ad un 4 canali bello pulito e musicale per amplificare le morel avanti (120 rms) e le hertz dietro (100 rms) e poi un amplificatore dedicato al sub (che ricordo essere un ciare cw337 da 400 rms in reflex 45 lt netti) e pensavo a qualcosa tipo steg k2.01 (o k2.02 che ho già trovato dal mio installatore). L'alternativa ancora sarebbe usare un unico ampli che soddisfi i due requisiti con 5/6 canali così da amplificare tutto con un solo finale. Ricordo che lo scopo finale è avere pulizia di suono nel metal davvero difficile da suonare (i children of bodom mischiano tutto assieme con voce in groul ed è veramente dura per ap e wf...)

VOCE AGLI ESPERTI !!!
eh già... anche il doppio pedale della batteria non è una passeggiata per il sub. Però il tuo è piuttosto veloce e non dovresti avere problemi se lo abbini a un ampli dal buon controllo come lo steg k2
(08-02-2015, 05:25 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]eh già... anche il doppio pedale della batteria non è una passeggiata per il sub. Però il tuo è piuttosto veloce e non dovresti avere problemi se lo abbini a un ampli dal buon controllo come lo steg k2

Dici bene..anche con l'attuale hertz hcp4 che è un piccolo macinino che gli da giusto 170 watt si comporta molto bene con il velocissimo doppio pedale dei kamelot...ma mi chiedevo se è meglio percorrere la strada k2.02 + altro ampli 4 canali (e chiedo a voi esperti quale) oppure se valutare un 5/6 canali che possa soddisfare i due requisiti...(e qui non ho proprio idea... Huh Huh Huh )
Meglio un ampli solo per il sub
(08-02-2015, 07:14 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Meglio un ampli solo per il sub
Bene... allora cosa uso per amplificare il resto?
(08-02-2015, 05:25 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]eh già... anche il doppio pedale della batteria non è una passeggiata per il sub. Però il tuo è piuttosto veloce e non dovresti avere problemi se lo abbini a un ampli dal buon controllo come lo steg k2

esattamente.

anche se il termine.. "velocità" è improprio.

un pò come la storia di "sensibilità" ed "efficienza".. usati allo stesso modo, ma dal significato piuttosto diverso.

Wink
Anche un frigorifero ha la sua efficienza, ma nessuno si sogna di dire che è più o meno sensibile Big Grin
(08-02-2015, 18:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]

esattamente.

anche se il termine.. "velocità" è improprio.

un pò come la storia di "sensibilità" ed "efficienza".. usati allo stesso modo, ma dal significato piuttosto diverso.

Wink

Ciao Max, nell'attesa che tu risponda alla mia ultima mail ( Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Tongue ) volevo chiederti nel frattempo per cosa opteresti dato che non ho intenzione di montare 3 amplificatori in auto.. Io pensavo alle seguenti soluzioni:

1. amplificare i quattro canali con un quattro canali e poi con un mono/due canali a ponte il subb
2. Amplificare il fronte con un due canali e con un ulteriore 4 canali amplificare posteriore e sub a ponte
3. o ancora altre soluzioni con sempre max due amplificatori

non so proprio che strada prendere...l'amplificatore singolo per tutto ho visto che costa e non poco...e non so se vale la pena...invece un k202 lo trovo usato a meno di 200 mene servirebbe un altro per i quattro canali interni...(devo amplificare anche il posteriore, per forza avendo un 2 din...mi piange il cuore a lasciare le esk dietro senza amplificarle...non le sentirei più)
io sono sempre dell'idea che dovresti tenere il rear spento; o al limite asmplificato
dalla sola sorgente, sotto fader.

amplificare il rear è inutile ai fini acustici, e sprecato in termini economici.
Pagine: 1 2 3 4 5