05-02-2015, 16:57
08-02-2015, 05:06
Aggiorno la discussione.
Ringrazio anticipatamente Vincenzo (aka headunterz) che ultimamente via whatsapp e non solo si sta mostrando ancor prima che un esperto e molto disponibile, un amico, e con tanta tanta pazienza . Ricordo che lui mi ha aiutato a costruire il sub che ora uso felicemente in auto. Ringrazio anche max che esendo esperto del settore oltre a preziosi consigli sarà il fornitore del materiale per il prossimo step!
Ho deciso quindi di:
1. Insonorizzare le portiere (buty e pasta "brax" artigianale fornita da max se possibile)
2. Spostamento delle hertz esk al posteriore e sostituzione con morel tempo 6 (fornite sempre da max)
Quindi al momento le cose che restano da aggiornare per ultimare il progetto sono il/gli amplificatori da usare per amplificare il tutto.
Pensavo ad un 4 canali bello pulito e musicale per amplificare le morel avanti (120 rms) e le hertz dietro (100 rms) e poi un amplificatore dedicato al sub (che ricordo essere un ciare cw337 da 400 rms in reflex 45 lt netti) e pensavo a qualcosa tipo steg k2.01 (o k2.02 che ho già trovato dal mio installatore). L'alternativa ancora sarebbe usare un unico ampli che soddisfi i due requisiti con 5/6 canali così da amplificare tutto con un solo finale. Ricordo che lo scopo finale è avere pulizia di suono nel metal davvero difficile da suonare (i children of bodom mischiano tutto assieme con voce in groul ed è veramente dura per ap e wf...)
VOCE AGLI ESPERTI !!!
Ringrazio anticipatamente Vincenzo (aka headunterz) che ultimamente via whatsapp e non solo si sta mostrando ancor prima che un esperto e molto disponibile, un amico, e con tanta tanta pazienza . Ricordo che lui mi ha aiutato a costruire il sub che ora uso felicemente in auto. Ringrazio anche max che esendo esperto del settore oltre a preziosi consigli sarà il fornitore del materiale per il prossimo step!
Ho deciso quindi di:
1. Insonorizzare le portiere (buty e pasta "brax" artigianale fornita da max se possibile)
2. Spostamento delle hertz esk al posteriore e sostituzione con morel tempo 6 (fornite sempre da max)
Quindi al momento le cose che restano da aggiornare per ultimare il progetto sono il/gli amplificatori da usare per amplificare il tutto.
Pensavo ad un 4 canali bello pulito e musicale per amplificare le morel avanti (120 rms) e le hertz dietro (100 rms) e poi un amplificatore dedicato al sub (che ricordo essere un ciare cw337 da 400 rms in reflex 45 lt netti) e pensavo a qualcosa tipo steg k2.01 (o k2.02 che ho già trovato dal mio installatore). L'alternativa ancora sarebbe usare un unico ampli che soddisfi i due requisiti con 5/6 canali così da amplificare tutto con un solo finale. Ricordo che lo scopo finale è avere pulizia di suono nel metal davvero difficile da suonare (i children of bodom mischiano tutto assieme con voce in groul ed è veramente dura per ap e wf...)
VOCE AGLI ESPERTI !!!
08-02-2015, 05:25
eh già... anche il doppio pedale della batteria non è una passeggiata per il sub. Però il tuo è piuttosto veloce e non dovresti avere problemi se lo abbini a un ampli dal buon controllo come lo steg k2
08-02-2015, 06:39
(08-02-2015, 05:25 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]eh già... anche il doppio pedale della batteria non è una passeggiata per il sub. Però il tuo è piuttosto veloce e non dovresti avere problemi se lo abbini a un ampli dal buon controllo come lo steg k2
Dici bene..anche con l'attuale hertz hcp4 che è un piccolo macinino che gli da giusto 170 watt si comporta molto bene con il velocissimo doppio pedale dei kamelot...ma mi chiedevo se è meglio percorrere la strada k2.02 + altro ampli 4 canali (e chiedo a voi esperti quale) oppure se valutare un 5/6 canali che possa soddisfare i due requisiti...(e qui non ho proprio idea... )
08-02-2015, 07:14
Meglio un ampli solo per il sub
08-02-2015, 08:43
(08-02-2015, 07:14 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Meglio un ampli solo per il subBene... allora cosa uso per amplificare il resto?
08-02-2015, 18:46
(08-02-2015, 05:25 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]eh già... anche il doppio pedale della batteria non è una passeggiata per il sub. Però il tuo è piuttosto veloce e non dovresti avere problemi se lo abbini a un ampli dal buon controllo come lo steg k2
esattamente.
anche se il termine.. "velocità" è improprio.
un pò come la storia di "sensibilità" ed "efficienza".. usati allo stesso modo, ma dal significato piuttosto diverso.
09-02-2015, 00:29
Anche un frigorifero ha la sua efficienza, ma nessuno si sogna di dire che è più o meno sensibile
09-02-2015, 04:17
(08-02-2015, 18:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ](08-02-2015, 05:25 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]eh già... anche il doppio pedale della batteria non è una passeggiata per il sub. Però il tuo è piuttosto veloce e non dovresti avere problemi se lo abbini a un ampli dal buon controllo come lo steg k2
esattamente.
anche se il termine.. "velocità" è improprio.
un pò come la storia di "sensibilità" ed "efficienza".. usati allo stesso modo, ma dal significato piuttosto diverso.
Ciao Max, nell'attesa che tu risponda alla mia ultima mail ( ) volevo chiederti nel frattempo per cosa opteresti dato che non ho intenzione di montare 3 amplificatori in auto.. Io pensavo alle seguenti soluzioni:
1. amplificare i quattro canali con un quattro canali e poi con un mono/due canali a ponte il subb
2. Amplificare il fronte con un due canali e con un ulteriore 4 canali amplificare posteriore e sub a ponte
3. o ancora altre soluzioni con sempre max due amplificatori
non so proprio che strada prendere...l'amplificatore singolo per tutto ho visto che costa e non poco...e non so se vale la pena...invece un k202 lo trovo usato a meno di 200 mene servirebbe un altro per i quattro canali interni...(devo amplificare anche il posteriore, per forza avendo un 2 din...mi piange il cuore a lasciare le esk dietro senza amplificarle...non le sentirei più)
09-02-2015, 19:56
io sono sempre dell'idea che dovresti tenere il rear spento; o al limite asmplificato
dalla sola sorgente, sotto fader.
amplificare il rear è inutile ai fini acustici, e sprecato in termini economici.
dalla sola sorgente, sotto fader.
amplificare il rear è inutile ai fini acustici, e sprecato in termini economici.