Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: TB W8-740C ->realizzare cassa reflex in pochi litri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
ok, per il legno poi hai trovato il fenolico? quindi quello spazio non sarebbe sfruttabile per farci passare il tubo? intanto faccio qualche bozza..

Bello quel doppio (vinile?), è quello con un giovanissimo Terry Bozzio alla batteria Smile
si, direi che è un multistrato fenolico... 1mm, non mi sgridare ma 1,2 non c'era, s'andava a 1,5. Cmq con viti legno ecc me la cavo bene, viene bello compatto, e l'interno sarà sigillato con vinavil e segatura, e poi una mano di antirombo.

Per fare uscire il tubo in alto, devo vedere meglio, se ci sta esce a filo con la parete del box, fuori di una decina di cm a questo punto, poi scorciabile eventualmente.
allora, io lo metterei così, unendo le due curve da 45° e tenendole accostate all'angolo

[Immagine: VJI84CR.png]
[Immagine: JEWz5xD.png]
[Immagine: veAb0Py.png]
(04-02-2015, 07:40 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]allora, io lo metterei così, unendo le due curve da 45° e tenendole accostate all'angolo

Fantastica illustrazione! lavori con la grafica?
però dove l'hai fatto uscire c'è un malloppo di gomma che è la base del freno a mano, lo tappa completamente.

Io ho fatto degli esempi con photoshop, non certo al tuo livello di 3d...
guarda se t'ispira qualcosa

[attachment=2944]

La tua soluzione con doppia curva mi sembra valida per tenere il tubo all'interno, ma dovrei farlo uscire in alto, in quello spazietto che rimane tra il freno a mano e il seggiolino passeggeri. L'ingombro del TB è un pò maggiore, mi pare, cmq uscirebbe pochi cm.

P.S. come lo fermo il tubo in posizione?
allora fallo uscire in alto se è libero, no? Wink

le misure lo ho riportate precise, l'ingombro del sub, anche se non è quello (l'ho scalato in profondità per farlo combaciare) e la lunghezza e larghezza del tubo è quella giusta, quindi non penso ci siano problemi a farlo stare tutto all'interno

p.s. no non lavoro nella grafica Smile
è 3DSmax il programma che hai usato?
yess, da che lo hai capito? perchè il motore di rendering è il maxwell
Boh ho sparato a caso Big Grin sarà che è abbastanza comune!
beh si, ci ha cresciuto a molti, lo uso dalla prima versione
(04-02-2015, 05:16 )fatechand Ha scritto: [ -> ]si, direi che è un multistrato fenolico... 1mm, non mi sgridare ma 1,2 non c'era, s'andava a 1,5. Cmq con viti legno ecc me la cavo bene, viene bello compatto, e l'interno sarà sigillato con vinavil e segatura, e poi una mano di antirombo.

Per fare uscire il tubo in alto, devo vedere meglio, se ci sta esce a filo con la parete del box, fuori di una decina di cm a questo punto, poi scorciabile eventualmente.

mettici comunque dei setti di rinforzo, sia tra le pareti opposte (messi a croce) che tra i vari lati, così da fare una sorta di "telaio" interno.
Pagine: 1 2 3 4 5 6