Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli nuovo impianto su grande punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti , mi chiamo luigi e sono nuovo del forum e ho intenzione di iniziare a progettare qualcosina per la mia grande punto Big Grin leggendo altri topic, c'è gente veramente appassionata e per questo mi congratulo per come è organizzato sto forum perciò sono accetti tutti i consigli Big Grin
Non so se sto nella sezione giusta , però inizio da qui Cool
Veniamo al dunque: sono del parere che bisogna sempre partire pian piano per fare qualcosa di nuovo senza correre troppo anche perchè non so proprio da dove cominciare nel hi-fi car Tongue
Voglio creare un impianto iniziale semplice , quindi iniziando dalla sorgente e arrivando al sub...passando ovviamente per altoparlanti, ampli e soprattutto per la insonorizzazione!
Ascolto di tutto ma preferisco musica house e rap! il mio budget si aggira sui 500 euro..quindi consigliatemi Tongue
come sorgente ho una kenwood kdc 4751 sd ma suona davvero male...beh leggo che la pioneer e alpine sono tra le migliori...voi che dite?
Dipende... anche clarion, jvc, e kenwood fanno prodotti alla pari con pioneer e alpine, dipende dalla fascia di prezzo. Per la musica che ascolti è consigliabile un subwoofer... e qui le cose si complicano perchè diventa difficile stare in 500€. Se valuti anche l'usato però non è detto che sia impossibile.
La sorgente che hai non è magnifica ma potrebbe essere un punto di partenza... con quella ci amplifichi le casse di serie? E' normale che suoni male!
Sparo un po' di cifre per avere un'idea:
100€ in una buona inso,
100€ in un kit monacor crb-165
Ne rimangono 300. La sorgente che hai ha 2 pre-out: una delle quali per il sub.
Allora con 100€ prendi un ampli usato per il fronte con una discreta potenza (esempio: alpine 3539),
Con i 200 rimanenti devi prendere sub e ampli.
Ti consiglio vivamente di farti la cassa, altrimenti non ci stai con i soldi. Se trovi un sub usato ma in ottime condizioni sotto i 100€ sarebbe meglio... nel mercatino c'è da tempo un kicker messo davvero bene per esempio.

Non ho contato cavi e fusibili...
A batteria come sei messo?
La sorgente che ho ha una uscita solo ho visto...la sorgente volevo prenderla nuova anche arrivando a 200 euro...pensavo che con 500 euro bastava a fare qualcosa di decente! Voglio musica pulita non bordello! Vabbè qualcosina in più si può spendere beh e poi c'è il mercatino qui! Per la batteria non so é la magneti Marelli ma nn so le caratteristiche!
La musica pulita costa purtroppo... Se prendi una sorgente nuova scordati il sub allora. In effetti è meglio partire da una buona sorgente.
Quanto costa su x giù? Un impianto iniziale? Da considerare che il tutto lo farà un installatore...beh un kit semplice composto da sorgente ottima, kit anteriore , ( kit posteriore non voglio cambiarlo...é un impact ef 40x) ampli anteriore e sub attivo quanto può costare??
Pensavo che facessi tutto tu... Allora parla con l'installatore che ti farà il lavoro. Conta che ci sarà anche la sua manodopera.
Una sorgente ottima costa 1000€.
I costi per un sistema entry level te li ho scritti prima, aggiungi 220€ per una clarion cz703e e il costo di cavi e fusibili. Io però ti ho consigliato l'usato perché ad esempio il 3539 è un ampli molto buono. Con quella cifra sul nuovo prendi roba molto ma molto inferiore.
Allora mi sa che devo aumentare budget! Ahaha vabbè ora torniamo seri : Come sorgente avevo pensato alla Pioneer deh 80 prs..mi piace sia come estetica che come funzionalità! Come kit anteriore avevo pensato alle coral Monza o morel tempo e per il sub e ampli li prendo usati...tutto all installatore xo Smile
Ottima sorgente... 300€ per quella, 130€ per il kit, almeno 250 per gli ampli (sperando che ti dia roba decente), 60 per i cavi, 100 per l'insonorizzazione, 150 per un sub in cassa... Più la manodopera dell'installatore che potrebbero essere tranquillamente 400/500€ visto che deve fare tutto da zero e ci mette dei giorni.
Siamo sui 1500€. Fai prima a parlare con l'installatore che ti farà il lavoro: spiegagli quali sono le tue esigenze e fatti fare un preventivo.
Si infatti volevo farmi fare un preventivo prima di progettare...cmq ho visto meglio la 80prs e il funzionamento del manopolone non mi piace! Conosci qualche altra sorgente di quei livelli??
I kit anteriori ke ho citato io sono su x giù aui 120 w rms...quale amplificatore conviene prendere? In termini di rms, impedenza ecc...
Tutte le Pioneer hanno la manopola per il volume che fa anche da tasto enter. Su quella cifra rimane la clarion cz703e che paghi anche meno.
Per gli ampli ti fai consigliare sempre dall'installatore... Non ha senso parlarne se non sai quali ha.
Pagine: 1 2