Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti . sono finalmente in procinto di modificare il mio impianto almeno per adesso sulla medio alta . la scelta è ricaduta sugli scan speak . chiedo : su un tre vie ( con medio e tweeter a montante orientati ) quale modello scegliere ? r3004/602010 o 602000 ? camera corta o lunga ? e se volessi fare la pazzia di prendere gli r2904/700009 , questi ultimi , li valgono gli euro di differenza ? o sono soldi buttati ? grazie  
su un tre vie, del big chamber te ne fai poco.

piuttosto valuterei se scegliere la serie R o D; diversi in quando a dispersione. per cui è subordinato a orientamento, posizionamento rispetto il midrange, etc.

il revelator... grandioso. ma in un contesto dello stesso livello...
grazie max . scusa , mi sono dimenticato : andrebbero amplificati con un celestra ra275 . dici che con 25 watt in più di quello dichiarato dal manuale della scan speak , friggo i tweeter ? andrebbero accoppiati a dei morel cdm88 anch'essi amplificati da un celestra ra275 . a me sembra che il contesto sia di pari livello , o no ? come da ''regola'' il tweeter va messo sopra il mid , quando si mettono a montante e logicamente tutto orientato . o ci sono altre soluzioni che io non so ?
e gli r2904 , valgono tutti sti euro ?
ciao, coscritto.

don't worry, non friggi nulla.

i cdm88 li hai già?

in quanto al revelator... sì. li vale.

occhio ai prezzi, però...
sì , li ho già da quest' estate , presi da un installatore che li ha usati solo per esposizione , quindi nuovi . è un sollievo sapere che non devo rinunciare ne al celestra , ne al 3004 . 
max , ti mando un pvt .
rinunciare al celestra..

ma come ti era solo potuto venire, il dubbio??

^_^

pensa che su una mercedes appena uscita dal mio lab, ho dovuto mettere (SOB!!! a volte i clienti non sentono ragioni...) un K2/03 a pilotare un due vie con tw da 1"...
c'è tweeter e tweeter . l' ls 29 neo porta quasi il triplo dei watt dello ss . max non riesco a mandarti il pvt 
max , ti ho mandato una mail . che te ne frega se il tipo col mercedes frigge i tweeter ? ha voluto mettere quell' ampli ? mo' so cazzi sua ! giusto ? 
Pagine: 1 2