Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Allungare filo corrente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti volevo sapere in che modo era possibile allungare un cavo di corrente.

Grazie 
con un morsetto mammoth:
[Immagine: capucci.png]

se parli di cavi di corrente, per i cavi che vanno agli altoparlanti meglio evitare...
Cavo di corrente 12 V lo devo allungare di 2 metri circa e portarlo dietro al portabagagli per un sub amplificato sono orientato su il Pioneer TS-WX610A.

Ma la sezione del cavo deve essere uguale ? Oppure dal mammoth posso ripartire con uno leggermente più piccolo ?
uguale sennò aumenta un minimo la resistenza (credo)

quanti mmq?
5 mmq colore rosso phonocar ( quello da allungare)
ho provato a vedere il manuale ma non parla degli assorbimenti.. comunque mi sembra un pò piccolo per un sub attivo..
Io ho visto su internet un video di ragazzo tedesco che se lo monta se non sbaglio su una volvo con i cavi in dotazione sono molto piccoli sono rimasto molto colpito dalle dimensioni dei fili.
ok.. se poi dopo un pò che suoni senti il cavo scaldarsi, meglio passare ad uno con sezione maggiore
Capicorda a crimpare testa-testa...l ideale!
http://i00.i.aliimg.com/photo/v5/1158845..._crimp.jpg
Ne ho visto uno della phonocar che possiede due viti una a destra e una a sinistra
Pagine: 1 2 3