Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
si infatti allinearlo è stata la parte un pò più ostica..
l'H frame è simile all'open baffle su pannello, l'unica differenza è che il woofer "sente" in maniera diversa la massa d'aria in quella specie di condotto che si crea, aggiungendo massa al cono e quindi abbassando la frequenza di risonanza del woofer, e s'innalza anche il qts, quindi per lavorare bene, rispetto all'open baffle che richiede un qts tra 0,7 ed 1, ci vuole un woofer con qts tra 0,5 e 0,7
..e il primo è pronto per una prova
che dire... dopo un pò di smanettamenti col dsp e misure col mic ho optato per quest'incrocio:
che mi ha permesso di scendere abbastanza in frequenza:
poi ritardando di 7,5ms il fullrange, sono riuscito ad ottenere un ritardo di gruppo molto contenuto:
la linea bianca è quella senza ritardo.
Il cambiamento all'ascolto è netto, il basso ora è legatissimo col resto
(18-02-2015, 04:39 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]si infatti allinearlo è stata la parte un pò più ostica..
l'H frame è simile all'open baffle su pannello, l'unica differenza è che il woofer "sente" in maniera diversa la massa d'aria in quella specie di condotto che si crea, aggiungendo massa al cono e quindi abbassando la frequenza di risonanza del woofer, e s'innalza anche il qts, quindi per lavorare bene, rispetto all'open baffle che richiede un qts tra 0,7 ed 1, ci vuole un woofer con qts tra 0,5 e 0,7
Spiegazione semplice ed esaustiva. Thanks. Seguo gli sviluppi. Mi piace.
Le Nirvanaaaaa!!!! Bene, quindi vai sul 2' h-frame e poi farai i baffle per codeste chicche? Acquolina in bocca....
yess.. conto di finirlo per domenica-lunedì poi si parte col progetto dipoli
intanto devo dire che l'accoppiata fà scintille, l'h frame si comporta da vero e proprio subwoofer
Un'altra delizia che mi gusterò quando tornerò a trovarti.....
una curiositá...le eminence beta 15 hanno il parapolvere marchiato..mi pare di aver visto quel marchio su diffusori.in alcune disco..puó essere?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
(24-02-2015, 05:23 )Soundfreak Ha scritto: [ -> ]una curiositá...le eminence beta 15 hanno il parapolvere marchiato..mi pare di aver visto quel marchio su diffusori.in alcune disco..puó essere?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
sicuro, negli anni novanta andavano molto come marchio per installazioni fisse.. non sò adesso se sono ancora così diffuse.. in america poi le usano molto per PA come stadi, aeroporti ecc..
Decisamente si. Ma la eminence rilascia i woofer con il parapolvere marchiato per il mercato consumer e non per quello professional. Probabilmente erano casse riparate ma sono stati utilizzati gli stessi woofer. Ma in ogni caso eminence ha una buona diffussione in questo ambito. molto affidabili e potenti
no erano nuove le community, col woofer già marchiato, si nota anche nelle foto sul web
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10