24-02-2015, 07:10
02-03-2015, 10:01
qualche idea sulla forma finale..
con l'H-frame inclinato verso il punto d'ascolto ho notato un buon miglioramento, il suono è più "ricco" poi inclinando verso il basso l'OpenBaffle posso mettere gli Audio Nirvana abbastanza alti, così da migliorare l'altezza della scena sonora agli estremi dell'immagine stereofonica, mantendendo il corretto orientamento in asse col punto d'ascolto, c'è da studiare bene l'inclinazione migliore..
per il pannello dell'OB pensavo di fare un sandwich legno, lastre di cemento da 1,2 cm incollate ed altro legno, così da smorzare eventuali vibrazioni..
..lastre fornite dal buon Michele
che ne pensate?
con l'H-frame inclinato verso il punto d'ascolto ho notato un buon miglioramento, il suono è più "ricco" poi inclinando verso il basso l'OpenBaffle posso mettere gli Audio Nirvana abbastanza alti, così da migliorare l'altezza della scena sonora agli estremi dell'immagine stereofonica, mantendendo il corretto orientamento in asse col punto d'ascolto, c'è da studiare bene l'inclinazione migliore..
per il pannello dell'OB pensavo di fare un sandwich legno, lastre di cemento da 1,2 cm incollate ed altro legno, così da smorzare eventuali vibrazioni..
..lastre fornite dal buon Michele
che ne pensate?
02-03-2015, 10:16
le due parti poi sarebbero indipendenti, così da non trasmettere le vibrazioni dal sub all'OB, ed anche per poter variare l'offset tra gli altoparlanti
03-03-2015, 05:03
che dire, nulla lasciato al caso
non è bello , è bellissimissimo :-)
non riesco a .... "vederle" ... ....
distanza dal punto di ascolto?
non è bello , è bellissimissimo :-)
non riesco a .... "vederle" ... ....
distanza dal punto di ascolto?
03-03-2015, 05:21
tra 2 e 3 metri circa, l'inclinazione migliore è ancora da decidere, dipende da che altezza scelgo per il fullrange
magari venisse così pulita alla fine, giusto impiallacciando ci si può riuscire.. oppure pensavo ad un accostamento legno/nero opaco sui laterali
magari venisse così pulita alla fine, giusto impiallacciando ci si può riuscire.. oppure pensavo ad un accostamento legno/nero opaco sui laterali
04-03-2015, 02:28
a me i fullrange mi sono sempre piaciuti!per le mani ho solo dei philips da 16,5 vintage che vanno già bene.
sono altoparlanti particolari con una bella scena sonora
04-03-2015, 02:33
(04-03-2015, 02:28 )superheavy Ha scritto: [ -> ]a me i fullrange mi sono sempre piaciuti!per le mani ho solo dei philips da 16,5 vintage che vanno già bene.
provali a dipolo!
06-03-2015, 03:42
Allora, ieri sera ho completato il secondo box, messo su l'ambaradan (minidsp, pq20, alimentatore e la giungla di cavi) e sorpresa, l'altro Eminence è mezzo andato, a suonare suona, ma poco e un pò distorto all'inizio mi era preso un colpo, credevo fosse il canale 1 del PQ20, poi ho invertito i diffusori e scoperto il motivo.. vabbè erano di prova, mi dispiace piuttosto per mio padre, visto che le Community sono le sue..
Ora stò cercando un Ciare CS382S, uno già l'ho trovato ad un ottimo prezzo ma non ne hanno altri disponibili, penso sia uscito di produzione da un pò, anche perchè nasce come sub da freeair, soluzione che ormai non si usa più molto.. online non ne trovo altri nuovi, se qualcuno sà qualcosa me lo faccia sapere, please
Del PQ20 invece... mi ero quasi scordato come suonasse bene, veramente eccellente su tutti i fronti, l'ho collegato in dual stereo
Ora stò cercando un Ciare CS382S, uno già l'ho trovato ad un ottimo prezzo ma non ne hanno altri disponibili, penso sia uscito di produzione da un pò, anche perchè nasce come sub da freeair, soluzione che ormai non si usa più molto.. online non ne trovo altri nuovi, se qualcuno sà qualcosa me lo faccia sapere, please
Del PQ20 invece... mi ero quasi scordato come suonasse bene, veramente eccellente su tutti i fronti, l'ho collegato in dual stereo
08-03-2015, 09:55
(03-03-2015, 05:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]magari venisse così pulita alla fine, giusto impiallacciando ci si può riuscire.. oppure pensavo ad un accostamento legno/nero opaco sui laterali
Citazione:per il pannello dell'OB pensavo di fare un sandwich legno, lastre di cemento da 1,2 cm incollate ed altro legno,
non è detto che devi arrivare a filo con il cemento
potresti stare qualche millimetro indietro rispetto ai due pannelli di legno
e fare nero opaco solo la righetta centrale
08-03-2015, 12:28
no, farei una cornice in legno per lo strato centrale con il cemento all'interno in tanti pezzi separati, non lastre intere, così che ogni pezzo possa flottare indipendentemente dagli altri, per dissipare bene le vibrazioni