Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dipol Sound Project
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Ciao Dario,
interessante il tuo progetto.... ;-)

Per le lastre di cemento te ne preparo 2 pezzi da 0.7 x 150?
Scusa la domanda, conosco il minidsp, ma mon sono riuscito a capire la funzione del ministreamer... qual'è la sua funzione?
(08-03-2015, 16:57 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Ciao Dario,
interessante il tuo progetto.... ;-)

Per le lastre di cemento te ne preparo 2 pezzi da 0.7 x 150?

Ciao Michele

Guarda non ti preoccupare, mi bastano solo degli scarti di piccole dimensioni, non lastre intere, ogni pezzo deve dissipare le vibrazioni per conto suo, se mettessi una lastra intera non agirebbe da smorzatore Smile

Intanto ieri ho misurato il modulo Z degli eminence, e quello che suona poco e male praticamente non ha il picco d'impedenza, una cosa stranissima O_O

[Immagine: f0uB0nT.png]

c'è da smontare il parapolvere e vedere che cè sotto, probabilmente un nido di qualche insetto Exclamation
(08-03-2015, 17:01 )akron Ha scritto: [ -> ]Scusa la domanda, conosco il minidsp, ma mon sono riuscito a capire la funzione del ministreamer... qual'è la sua funzione?

A trasformarlo in una scheda audio per il pc, ovvero bypassare gli ingressi analogici del minidsp e la dannosa doppia conversione A-D/D-A
rimosso il parapolvere e...

sembra bagnato all'interno, tra bobina e traferro si vede un liquido.. ??

[Immagine: qZeajQZ.jpg]

[Immagine: djCYetA.jpg]
(08-03-2015, 20:42 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(08-03-2015, 17:01 )akron Ha scritto: [ -> ]Scusa la domanda, conosco il minidsp, ma mon sono riuscito a capire la funzione del ministreamer... qual'è la sua funzione?

A trasformarlo in una scheda audio per il pc, ovvero bypassare gli ingressi analogici del minidsp e la dannosa doppia conversione A-D/D-A
Ah ok, quindi  avrai : pc >ministramer > minidsp . Ancora un dubbio... come viene collegato il ministreamer al minidsp? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma avevo intenzione di acqistare il minidsp e volevo capire bene come si interfaccia con gli altri elementi.
tramite I2S, ci sono dei pin da collegare tra le 2 schede
Cappero Dario, cosa è successo a quel woofer? Ha odore quel liquido?
Era ferrofluido, strano ma vero esistono anche i woofer col ferrofluido.. si era accumulato su un lato del traferro e bloccava l'escursione, ora con una striscia di carta l'ho ridistribuito intorno ed è tornato a funzionare, solo che l'impedenza rispetto all'altro è più alta, in pratica suona più attenuato, di un 5dB circa... probabilmente la bobina è danneggiata in qualche punto..

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
ecco come si presenta ora il modulo Z

[Immagine: wuuaoSo.png]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10