Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto SQ su mercedes By Kadri WIP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
resta il fatto che l'accordo da solo, non è motivo sufficente alla mancanza di pressione generale.

determina una risposta, rendendola lineare, o enfatizzata alla Fb, ma una Mol "dignitosa" la si dovrebbe avere a precindere, a meno di non aver sbagliato clamorosamente qualcosa.
probabilmente c'è qualcosa che non và col modulo bridge
(23-02-2015, 20:20 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]probabilmente c'è qualcosa che non và col modulo bridge

è un sospetto che è passato anche a me per la mente, poichè i cavi utilizzati per la connessione al sub sono corretti, per il bridge.

verificarlo è semplice; di disconnette il modulo, si inietta il segnale su un solo canale in ingresso, si prova l'uscita del relativo canale.

se la pressione resta identica, si è trovato "il colpevole".
Ok proverò a fare cosi pomeriggio grazie del consiglio
Appena provato.
Senza modulo a volume 20 si sentiva appena
Rimontato il modulo e andava diciamo 2/3 di piu...
Ho regolato il gain al massimo e a volume 25 non distorce nulla, a volume 30 trema tutta l'auto, basso però lento rispetto alla canzone
Sotto il volume 25 la membrana sembra ferma, anche se aria dal port ne spinge tanta...
Se tengo i gain al massimo c'è qualche rischio? Poi ho notato, per la mezzoretta che ho provato, che piu passavano i minuti piu il sub sembrava suonare forte...
Fate conto però che i tweeter a volume 20 gia mi spaccano le orecchie, per cui o li abbasso tantissimo dalla radio e alzo al massimo il sub per avere a volume 25-28 il massimo da entrambi, oppure c'è qualcosa di strano forte
non è che gli stai mandando il segnale attenuato dall'autoradio? controlla bene il livello del sub nei menù, non è normale che col gain al massimo non noti clipping del segnale, normalmente se il segnale arriva pieno in ingresso e metti il gain al massimo nel giro di poco tempo rischi di friggere la bobina con le onde quadre..
(22-02-2015, 00:34 )Kadri Ha scritto: [ -> ]Ecco qua
Arancio -
Giallo +

Dalla radio:
Sub mono
Audio normal
Level low +0db (max della scala level)
Subw +6
Bass focus fl0 rl0

I gain sono per ora a metà

Queste sono le impostazioni della radio sul sub
Hi spento l'amplificatore interno, ma non penso dia qualche problema...
Spero non sia il modulo che attenua segnale..
giusto che rinco che sono.. Tongue

aspetta.. se non ricordo male con la 9812r l'impostazione Subw arrivava fino a 18 mi pare, non era un boost (da evitare) ma il livello d'uscita del sub per regolarlo al volo, indipendente da "level low" del crossover.. abbassa i gain a metà almeno e prova a portare il valore Subw al massimo, così dovrebbe passare tutto il segnale senza attenuazione verso l'ampli
Io ho la 9813r ma penso sia uguale...se mi dici cosi allora proviamo subito!!!
Cmq stasera carico le tracce hz e faccio la prova del dito...
Volume minimo e quando il sub non si nuove è l'accordo?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12