Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
(02-03-2015, 05:07 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]il tweeter sinistro lo hai messo un pò più in alto come ti avevo detto?
devo montarli anche io quei tweeter... perchè il sinistro più in alto? consigli su come orientarli?
e complimenti per l'installazione!!
per minimizzare il riflesso della palpebra dei strumenti, e per avere la scena sonora prospetticamente più corretta agli estremi dell'immagine stereofonica
la resina è quasi asciutta! siccome ho usato del pile, pensavo di dare sopra diretto il colore...cosi fa un effetto ruvido lasciato dai pelucchi del pile! domani valuto se carteggiare o meno, imperfezioni non ce ne sono! un bel grigio antracite che si intona con l'interno dell'auto...oppure un colore piu vistoso ma poi mi sfondano l'auto e me li ciulano ahah
avrei trovato delle griglie monacor da 6.5'' per i woofer...che voi sappiate le misure sono universali? ok che sono griglie monacor, ma meglio sapere prima di comrpare magari qualcosa di errato
grazie
Finito i montanti! Carteggiati e stuccati manca solo la vernice che darò tra poco...ho fatto un giro in auto di prova... E dai twetter esce un sibilo che si sente solo a volume basso che aumenta coi giri...proprio ciò che non volevo... da woofer e sub nada... Come posso sistemare? Può esser colpa della massa?
montanti pronti solo da essere montati! nero opaco ancora da asciugare, vediamo come usciranno!
ho fatto un bel giro in auto per provare l'impianto...da paura! sfumature e suoni che non conoscevo nemmeno di alcune canzoni! basso molto potente, punch bello presente, ancora non alzo il volume ma mimmagino che bomba sarà!
i tweeter fantastici!!!
i woofer li sento un pò poco presenti sulla bassa frequenza, sarà che sono tagliati a 100hz 18db/ottava, provo ad abbassare a 80hz 24 db/ottava?
si, comincia a far scendere il taglio ai woofer
i tweeter se li inverto e li metto a 18db/ottava li attenuo un pò? sembrano ancora troppo alti rispetto al resto, anche abbassati di db da xover
intanto provo i woofer a 80 hz 24db/ottava
come sono impostati ora i tweeter? non ricordo..
a 3200 24db/ottava
sovrastano totalmente il resto se li lascio al volume del resto dell'impianto...li ho abbassati da crossover e ora è tutto perfetto, speriamo a volumi alti ci stia dietro tutto
non mi ricordo tu cosa mi avevi consigliato per i woofer...100 a 18db vero? provo a 80 18db invece che 24 mi son confuso
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12