Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli midwoofer da 20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti raga,

pian pianino sto portando a termine il mio progetto e devo risolvere un paio di indecisioni...

la mia auto è un'opel corsa b edition 2000
la sezione alimentazione è composta da 5 batterie zenith da 100ah e una ground zero da 50ah ovviamente agm
in auto saranno presto montati due alternatori Messmer da 100a
doppia passata di cavo sarflex da 50mmq
un ctek mxs 25 a casa Wink
autoradio Clarion cz703e (sono tentato di sostituirla con una pioneer deh80prs)
doppio fi sp4 18" doppia 1 (box da ~400litri@33hz progettato da noto installatore/importatore DD) che saranno amplificati da un sundown ns1 ribrandizzato
il fronte è composto da un due vie composto da kicker nd22(ora amplificati da un esx q75.2 ma presto sarà sostituito da un autotek model 99 Wink ) tagliati a 5khz/12db
attualmente come woofer utilizzo dei dragster dmx 8.1 (1 a porta) amplificati da un Hifonics VII Zeus...

i dragster non mi dispiacciono sia chiaro,ma cercavo qualcosa di più dal punto di vista qualità/potenza...
per capirsi cercavo un woofer tagliabile dagli 80/100hz 12 db e con una risposta più che dignitosa fino ai 4-4.5khz...io ascolto praticamente solo hip hop,tranne sporadicamente qualche commercialata...
le portiere sono insonorizzate con 3-4 strati di silent coat(come il baule)

lo so che potrei aggiungere qualche woofer ma non voglio,va contro la filosofia "americana" del mio impiantino da bassone Smile 

sono aperto a qualsiasi consiglio

cerco ottima sensibilità,ottima tenuta in potenza,se è 8ohm ancora meglio tanto i watt non mancano,e che suonino nel miglior modo possibile Smile

budget circa 250-300(li prenderò con calma in questi mesi prima dell'estate)

scusate se sono stato prolisso,voglio cercare di essere il più esauriente possibile Wink

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO RAGA  Heart
http://consumer.ciare.com/?altoparlanti=hw203

Che ne dici?

Un bel 20/25lt reflex coibentati, ovviamente su struttura ex nova.

Fb 35/40hz. Sai che roba Big Grin
bello si ma il progetto mi sembra troppo ambizioso oltre al fatto che il woofer si farebbe comunque sentire troppo poco per i miei gusti...poca sensibilità e tenuta in potenza...io li dovrei usare comunque "freeair", xk non ho ne tempo ne voglia di mettermi a fare tasche nuove Wink

diciamo che cerco un midwoofer da 20 alta efficienza che suoni il più qualitativamente possibile...

addocchiavo i tec calliope al neodimio e i sundown neo pro 8 ohm(i miei favoriti)...

addocchiavo anche faital pro e soprattutto sica...vorrei sfruttare un pò di più il mio hifonics Smile
Se ascolti solo hip Hop cosa te ne fai di un alta efficienza in free air?

Per tagliarlo a 200hz e farlo urlare altrimenti è coperto dai due 18?

Pessimo progetto.
(23-02-2015, 17:56 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Per tagliarlo a 200hz e farlo urlare altrimenti è coperto dai due 18?

Pessimo progetto.

guarda caso, il 99% dei sistemi da "caciara" o "bassone", sono progettati in questo (osceno) modo.

Rolleyes
quindi per renderlo un progetto valido dovrei valutare di prendere due bei midwoofer e litrarli in porta?
Come minimo.
20 litri forse li tiro fuori...25 è già più improbabile...

altri woofer come l'hw 203 con magari un pò più tenuta in potenza e sensibilità?

ho notato altoparlanti interessanti in casa faital pro,sica ed eminence
Sei sempre sul discorso tela.

Ascolterai i tuoi brani hip Hop con voce e basso teso in porta, e uno tsunami proveniente dal baule.

Se ti va bene così allora ok sia un faital che rcf va bene, magari neo.

Il ciare scartalo è prettamente audiophile.
litrando due 8" alta efficienza in porta, con box da appena 20lt lordi, li "soffochi".

ti viene fuori una mediobassa strozzata e legnosa.

piuttosto meglio non litrarli.
Pagine: 1 2