Per potere in senso stretto del termine, si, ovunque, non avrai rotture o minacce di morte.
Certo è che in base a dove lo si posiziona si verificheranno comportamenti acustici diversi.
39lt accordati si può fare.
Ho trovato che questo sub suona bene in 35 litri, accordo a 35Hz con tubo refles d. 8cm e lungo 28,4.
Quindi siccome la cassa è profonda 20.5 cm lo devo mettere dall'altro lato..
ma cosa cambia acusticamente se lo metto da un altro lato ? E' una regola ? cioè il suono cambia più in basso o in alto ? o è a caso
Niente è a caso nell'elettroacustica.
In quali termini (come e quanto) varia da posizione X a posizione Y è però legato a diversi fattori e l'unico modo è avere un software di simulazione molto dettagliato e tutti i dati precisi alla mano.
Visto l'oggetto e le tue necessità non è il caso di analizzare ogni singolo e minimo aspetto, mettilo perciò dove ti è più comodo; importante è che non sia ostruito da una qualche parte dell'auto, come schienale, fianco, portellone, causa eccessiva vicinanza.
Ma c'è qualche calcolatore con cui posso calcolarmi lunghezza e diametro del tubo reflex ? In base alle mie esigenze ?
winisd é il.piú semplice
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Se sai interpretare ciò che il programma simula ce ne sono diversi, anche se non tengono conto dell'ambiente.
Diversamente segui il progetto della casa, ascolta, prova.
non lo capisco quel programma