Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quale sub da 30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Per potere in senso stretto del termine, si, ovunque, non avrai rotture o minacce di morte.

Certo è che in base a dove lo si posiziona si verificheranno comportamenti acustici diversi.

39lt accordati si può fare.
Ho trovato che questo sub suona bene in 35 litri, accordo a 35Hz con tubo refles d. 8cm e lungo 28,4.
Quindi siccome la cassa è profonda 20.5 cm lo devo mettere dall'altro lato..
Ok!
ma cosa cambia acusticamente se lo metto da un altro lato ? E' una regola ? cioè il suono cambia più in basso o in alto ? o è a caso
Niente è a caso nell'elettroacustica.

In quali termini (come e quanto) varia da posizione X a posizione Y è però legato a diversi fattori e l'unico modo è avere un software di simulazione molto dettagliato e tutti i dati precisi alla mano.

Visto l'oggetto e le tue necessità non è il caso di analizzare ogni singolo e minimo aspetto, mettilo perciò dove ti è più comodo; importante è che non sia ostruito da una qualche parte dell'auto, come schienale, fianco, portellone, causa eccessiva vicinanza.
una distanza minima ?
Ma c'è qualche calcolatore con cui posso calcolarmi lunghezza e diametro del tubo reflex ? In base alle mie esigenze ?
winisd é il.piú semplice

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Se sai interpretare ciò che il programma simula ce ne sono diversi, anche se non tengono conto dell'ambiente.

Diversamente segui il progetto della casa, ascolta, prova.
non lo capisco quel programma
Pagine: 1 2 3 4 5 6