Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Woofer da 10cm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(25-02-2015, 04:18 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]gli Audison sono sempre dei midrange, l'fs è alta

p.s. ma il sub lo metti?
p.p.s. grazie del +1 Smile

Quindi cosa devo cercare? Woofer puri?
Si il sub lo metto. Prego Smile , vi faccio perdere tutto questo tempo con le mie domande, ve lo meritate, ci mettete passione e impegno e questo é l'unico modo per ripagarvi
(25-02-2015, 04:13 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 04:04 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 03:55 )Soundfreak Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 01:04 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi, stavo pensando che, al posto di creare delle tasche in vtr sulla mia hyunday Atos (dato che non esistono guide,  nessuno l'ha fatto e pare non varrebbe la pena farlo) potessi utilizzare la predisposizione sotto il cruscotto per alloggiare due Woofer da 10cm (queste predisposizioni sono in  stile vecchia panda) .  Ai fini di audio, esistono dei Woofer da 10cm sentibili al pari di Woofer da 16.5? Conoscete qualche buon kit 2 vie,  Woofer da 10cm più tweeter? Mi é venuta in mente questa idea stranissima in modo che posso utilizzare più budget per gli amplificatori. Però se mi dite che non ha senso tanto vale che provo a fare 2 tasche,  dato che già fino a 5 minuti fa avevo i progetti già belli che pronti su kit da 16 ecc.

Le prime righe del tuo messaggio sono clamorosamente false!! un 10cm sottocruscotto stile uno/panda è una terribile ciofeca. impegna un po' di tempo e passione e costruisci 2 alloggi in porta

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

ed i Top-Front? con una cassa litrata, magari in reflex, non ce li vedo male.. basta poi non esagerare col volume

Per top-front intendi di creare un box tipo subwoofer?

Il top front vuol dire mettere i woofer sul cruscotto, vicinissimi ai tweeter, in casse ben litrate.. i migliori impianti sound quality spesso usano questa configurazione, mettendo anche il sub davanti

Secondo me la posizione nella atos non è per niente male per un impianto simile ad un top front, considerando che un 4" fino a 3khz è omnidirezionale, il fatto che il destro si fortemente fuori asse non inficia un buon incrocio col tweeter, se poi hai modo di farci una cassa litrata reflex allora si che cominci a divertirti Wink
(25-02-2015, 04:24 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 04:18 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]gli Audison sono sempre dei midrange, l'fs è alta

p.s. ma il sub lo metti?
p.p.s. grazie del +1 Smile

Quindi cosa devo cercare? Woofer puri?
Si il sub lo metto. Prego  Smile , vi faccio perdere tutto questo tempo con le mie domande,  ve lo meritate,  ci mettete passione e impegno e questo é l'unico modo per ripagarvi

Ma non ti preoccupare, sono tutte domande legittime Smile
(25-02-2015, 04:27 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 04:13 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 04:04 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 03:55 )Soundfreak Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 01:04 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi, stavo pensando che, al posto di creare delle tasche in vtr sulla mia hyunday Atos (dato che non esistono guide,  nessuno l'ha fatto e pare non varrebbe la pena farlo) potessi utilizzare la predisposizione sotto il cruscotto per alloggiare due Woofer da 10cm (queste predisposizioni sono in  stile vecchia panda) .  Ai fini di audio, esistono dei Woofer da 10cm sentibili al pari di Woofer da 16.5? Conoscete qualche buon kit 2 vie,  Woofer da 10cm più tweeter? Mi é venuta in mente questa idea stranissima in modo che posso utilizzare più budget per gli amplificatori. Però se mi dite che non ha senso tanto vale che provo a fare 2 tasche,  dato che già fino a 5 minuti fa avevo i progetti già belli che pronti su kit da 16 ecc.

Le prime righe del tuo messaggio sono clamorosamente false!! un 10cm sottocruscotto stile uno/panda è una terribile ciofeca. impegna un po' di tempo e passione e costruisci 2 alloggi in porta

ed i Top-Front? con una cassa litrata, magari in reflex, non ce li vedo male.. basta poi non esagerare col volume

Per top-front intendi di creare un box tipo subwoofer?

Il top front vuol dire mettere i woofer sul cruscotto, vicinissimi ai tweeter, in casse ben litrate.. i migliori impianti sound quality spesso usano questa configurazione, mettendo anche il sub davanti

Secondo me la posizione nella atos non è per niente male per un impianto simile ad un top front, considerando che un 4" fino a 3khz è omnidirezionale, il fatto che il destro si fortemente fuori asse non inficia un buon incrocio col tweeter, se poi hai modo di farci una cassa litrata reflex allora si che cominci a divertirti Wink

vedendo la foto non sono male in effetti..dovresti litrare e fare bene la cassa peró

Ok allora adotto questa soluzione che mi sembra più facile delle tasche. Intanto però devo scegliere un woofer, i migliori a quanto ho capito sono i tangbang. Se ne conoscete altri magari più facilmente reperibili ditemelo. Ma per il calcolo dei litri ecc. Devo usare quei programmi per PC per creare i box per sub?
I kit 2 vie macrom tipo il Macrom M3S.41MK2 li lascio stare? C'è anche questo, Dalle caratteristiche sembra buono Macrom M2S.41 ma con quel prezzo si fa un fronte alta efficienza Angry
guarda, col TB bastano tra i 4-7litri accordati tra 70-60hz con un tubo da 4cm
(25-02-2015, 05:29 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]guarda, col TB bastano tra i 4-7litri accordati tra 70-60hz con un tubo da 4cm

Li ho trovati su un sito tedesco quei tb, ma costano 120€+ss Huh Huh non é un po troppo viste anche le ridotte dimensioni?
Ma sul cruscotto non hai spazio?
Se sotto è vuoto puoi creare un ambiente risonante a tutti gli effetti con tanto di sub, ovviamente piccolo.

Sub in mezzo , agli estremi i mediobassi con sopra i tw. Se hai spazio.
(25-02-2015, 05:56 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 05:29 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]guarda, col TB bastano tra i 4-7litri accordati tra 70-60hz con un tubo da 4cm

Li ho trovati su un sito tedesco quei tb, ma costano 120€+ss  Huh  Huh non é un po troppo viste anche le ridotte dimensioni?

prova a chiedere a maxtarget se li ha..

il costo mi sembra proporzionato alla qualità sia costruttiva che sonica di questa bestiolina . Di altri woofer da 4" con caratteristiche simili non ne ho trovati in giro, se cerchi dei bassi indistorti.
Pagine: 1 2 3 4