Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per altoparlanti su serie 1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi!
Come da titolo sono in procinto di sostituire gli altoparlanti in portiera con degli altri più performanti.

Attualmente monto una sorgente Alpine CDA-137BT, e tutto il resto è originale.

Vorrei aumentare la qualità audio dell'impianto, senza dover ricorrere ai vari kit alpine in commercio.

Ascolto maggiormente dance, hip hop, rock e jazz, insomma un po' di tutto!

Non ho intenzione, almeno al momento, di insonorizzare.



Attualmente il mio pensiero è il seguente:

Sezione ampli:

Avevo in mente di acquistare un ampli "all in one" Alpine KTP-445, da collegare all'autoradio senza necessità di far passare alcun cavo per l'ampli. (Non picchiatemi però  Big Grin ).

Avevo anche pensato a mettere un "vero" ampli per il fronte, ma attualmente non ho voglia di posizionare scomodi amplificatori in auto (nella vecchia auto era un progetto che avevo portato avanti e che mi ha anche tolto qualche soddisfazione, ma sul serie 1 voglio rimanere su qualcosa di pulito e semplice, e soprattutto non ho voglia di fare tutto il lavoro [Immagine: icon_wink.gif] ).

Prezzo: 110€



Sezione tweeter:

Accanto al KTP vorrei affiancare innanzitutto due tweeter dal momento che la mia 1er, così come molte altre, ne è sprovvista, ahimè.

Qui sorgono i primi dubbi, in quanto la scelta è ricaduta su due componenti:

Coral MT25 (del quale ho spesso sentito parlare bene sul forum di bmw), prezzo: 45€

Audison AP 1 (del quale ho sentito parlare bene su altri forum, anche qui), prezzo 60€
Sezione medio:
Per quanto concerne il medio, infine, anche qui la scelta è indecisa tra due componenti:

Coral DLW 100, prezzo: 50€

Audison AP 4, prezzo: 55€
Per quanto riguarda il sub non escludo di metterne uno, seppure piccolo e nel baule, in futuro, ma per ora non è una mia esigenza la frequenza bassa, già i "miseri" woofer sottosedile mi soddisfano abbastanza [Immagine: eusa_shifty.gif]

Quindi, come potete vedere, sono circa sui 200€ di spesa.

Considerando che al 99% prenderò quell'ampli giusto per dare un po' più di potenza all'autoradio, volevo semplicemente aumentare la qualità senza dover sacrificare portafoglio o spazio/peso con ampli esterni.

In attesa delle vostre opinioni, vi saluto.

Christian [Immagine: icon_biggrin.gif]
Ciao, l'impiantino che hai descritto non lo farei mai. Piuttosto comprerei un kit che si muova solo con l'auoradio e risparmierei soldi per quell'amplificatore alpine. Se vuoi migliorare prendi un amplificatore serio, con quei soldi ce ne sono poi metti un bel kit 2 vie tipo morel tempo 6 o monacor crb-165set
(25-02-2015, 23:36 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Ciao, l'impiantino che hai descritto non lo farei mai. Piuttosto comprerei un kit che si muova solo con l'auoradio e risparmierei soldi per quell'amplificatore alpine. Se vuoi migliorare prendi un amplificatore serio, con quei soldi ce ne sono poi metti un bel kit 2 vie tipo morel tempo 6 o monacor crb-165set

so perfettamente dei limiti di questo amplificatore (se così si può chiamare). Non volevo chissà quali risultati.
Nella punto che avevo prima ho montato un alpine old school ed il Morel tempo 6, ne sono rimasto davvero davvero deluso.
Stavolta volevo provare qualcosina così, giusto per provare a sentire un po' meglio dell'originale senza collegare ampli ecc

kit composti da woofer da 100 e tweeter da 25 cosa mi consigli?
(26-02-2015, 02:34 )Firechris Ha scritto: [ -> ]
(25-02-2015, 23:36 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Ciao, l'impiantino che hai descritto non lo farei mai. Piuttosto comprerei un kit che si muova solo con l'auoradio e risparmierei soldi per quell'amplificatore alpine. Se vuoi migliorare prendi un amplificatore serio, con quei soldi ce ne sono poi metti un bel kit 2 vie tipo morel tempo 6 o monacor crb-165set

so perfettamente dei limiti di questo amplificatore (se così si può chiamare). Non volevo chissà quali risultati.
Nella punto che avevo prima ho montato un alpine old school ed il Morel tempo 6, ne sono rimasto davvero davvero deluso.
Stavolta volevo provare qualcosina così, giusto per provare a sentire un po' meglio dell'originale senza collegare ampli ecc

kit composti da woofer da 100 e tweeter da 25 cosa mi consigli?

Strano il tempo 6 dovrebbe essere un bel kit entry level...ma avevi insonorizzato?
possibile che sia stato un problema non solo di inso, ma di setting generale.

perchè di norma, se le ambizioni non sono elevatissime, un tempo e un fiale dignitoso, vanno sempre bene.
avevo anche insonorizzato, ma vabbè, ormai l'auto è venduta Smile
Quindi tenendomi i soldi del KTP 445, rimanendo su un budget di 100/120€ per tweeter da 25mm + mid-woofer da 100mm entrambi mossi dalla sorgente, cosa mi consigliate? Smile