Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: migliorare audio nuova auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, ho da poco acquistato una nuova auto e vorrei migliorare l'audio senza spendere follie.
Possiedo una Audi A4 avant con MMI e 8 casse originali.
Credo che la sorgente non si possa cambiare, e mi vabene cosi....
Che modifiche posso apportare..... ???
Tutte i consigli sono ben accetti, senza naturalmente  spnedere un capitale.
Grazie Wink
Budget e generi musicali. L'installazione la fai tu o la fai fare?
(26-02-2015, 05:02 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Budget e generi musicali. L'installazione la fai tu o la fai fare?

Lo faccio fare, è da molto che non mi cimento piu' in queste cose.
Come budget intorno ai 800euro.
Be forse è un po' pochino visto che c'è il costo dell'installazione. Prima di tutto devi insonorizzare le portiere (solo le anteriori posteriori non serve)quindi i primi 100€ poi ci sono i cavi più o meno altre 100€ un kit entry level stiamo sui 150€ due ampli o uno 4ch 250/300 usati e poi un sub altre 150/200€.... E mi dispiace hai finito i soldi......dai scherzo "in parte" diciamo che secondo me devi calcolare di aggiungere almeno altre 200/300€ e non ho calcolato l'autoradio che secondo me andrebbe cambiata. Nomi di marche come vedi non è ho fatti anche perché non so il genere che ascolti e cosa pretendi dal tuo impianto
Se non vuoi/puoi spendere una folliea e provare a tenere la fonte originale potresti fare come ho fatto io (che per un anno mi è bastato magari a te va bene così per sempre!!!) puoi mettere un amplificatore con ingressi ad alto livello, o per fare una cosa come si deve metti un adattatore tv buono (io ho un tec casomai contattami in pvt che nuovo costa 70€ circa) per portare il segnale da alto a basso livello. Metti avanti un bel kit nuovo e lo amplifichi (morel tempo 6 130€ + ampli 4 canali usato 150€ così ci amplifichi anche il sub). E poi ci metti un bel subbettino, magari per quello poi dipende da cosa ascolti e se vuoi eventualmente fare l'impianto aggiornabile. Se non hai particolari pretese potresti prendere un hertz ebx 250 lo trovi sui 220 e poi ci sta il costo dell'iinstallazione/impianto diciamo che ti costerà forse sui 170/200.
In questo modo con 770€ (quindi poco sotto gli 800) riusciresti a fare tutto.
Se non insonorizza le portiere non avrà grandissimi risultati. P.s. Governator più o meno hai detto quello che dicevo io l'unica cosa che non hai messo in conto l'insonorizzazione
Governator, perché dovrebbe contattarti in pvt per il tec?
Allora intanto ringrazio tutti x i consigli che mi state dando, poi x fare un po' di chiarezza sul tipo di musica che ascolto...disco,anni 80 ecc.
La sorgente tengo l'originale x il momento....siete sicuri che si possa cambiare ?
E se mettessi un dsp senza amplificare l'anteriore....??
Ragazzi nn vi arrabbiate se dovessi dire c... Blush
Qualcuno qui fa l'installatore nei pressi di Treviso ?
don't worry, non si arrabbia nessuno.

le sorgenti possono essere sostituite, certo.

Tutte.
Sempre.

ovviamente va considerato che più si parla di auto nuove, più ci sono "complicazioni" di natura elettronica; le auto di ultima generazione hanno sistemi di bordo integrati tra di loro, interconnessi in dominio digitale (can bus, most, o altri protocolli) e la sorgente non fa eccezione; per cui occorre utilizzare apposite interfacce per non perdere altre utenze.

oppure si "remota" la sorgente di serie, nascondendola da qualche parte, connessa al sistema elettrico per garantire l'interfaccia con i sistemi di bordo (tranne i comandi al volante, of course) e si installa in plancia una unit aftermarket.

la terza opzione, è di mantenerla come head unit di un eventuale nuovo sistema audio, e di provvedere all'utilizzo di un processore (meglio se connesso in digitale, qualora la sorgente di serie lo consenta), al fine di poter realizzare l'impianto a valle.

a tale proposito, tengo a sottolineare che è una soluzione migliore, rispetto a quella di utilizzare amplificatori predisposti per l'ingresso high level; perchè se è vero che sono "comodi", è anche vero che:

-qualitativamente non sono mai granchè, a meno che non si spendano cifre sostanziose;
- come versatilità dsp, sono meno complessi completi di un processore separato.

del dsp.. senza amplificatore, non te ne fai nulla.
Pagine: 1 2