Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli x impianto su ford focus!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve ragazzi! apro questo nuovo topic consigliato da admin Marco Smile
mi ero già fatto un mio progetto che a parere degli esperti, cioè voi, nn risultava un buon progetto. quindi chiedo il vostro aiuto nel acquisto dei componenti.
allora come da titolo e avatar, l'auto è una ford focus. le mie intenzioni sono di "migliorare la qualità" del audio senza stravolgere la macchina. nn devo fare nessuna gara e tanto meno il tamarro in giro. mi piace ascoltare qualsiasi tipo di musica ma maggiormente hip-hop.
quello che voglio realizzare è kit 2 vie separate front/rear + subvoofer.
"possiedo già il sub (hertz HX 250D in cassa reflex) e il suo ampli (audison SR 1D)"
devo quindi acquistare: sorgente, i due kit 2 vie e un ampli x pilotarli.
budget 600-800 euro probabilmente allungando l'attesa di "progetto realizzato" anche qualcosina in più
P.s. ho già installato cavo alimentazione 4 awg (21.2), a breve insonorizzazione delle portiere e cavi di potenza.
come sempre un grazie anticipato Smile
per prima cosa eliminerei il kit posteriore reinvestendo il risparmiato in un kit anteriore di livello superiore ed una buona insonorizzazione delle portiere Smile
ma quindi il kit posteriore nn è di grande importanza??
è deleterio se vuoi un impianto minimamente qualitativo, è buono solo ad incasinare tutto, resa della scena sonora, cancellazioni nella risposta in frequenza, ritardi ecc..
ma bisogna staccarli del tutto allora o si possono lasciar andare con la sorgente. e nella seconda opzione bisogna comunque insonorizzare le portiere posteriori??
certo, l'insonorizzazione è d'obbligo se vuoi i bassi in portiera, non pensare che siano compito esclusivo del sub, anzi.. poi serve anche ad attenuare le risonanze che si creano in portiera, leggi qui: http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620 ..c'è da sporcarsi le mani Big Grin Big Grin

se il posteriore lo lasci collegato alla sorgente, oltre a disturbare la resa del fronte, gli mandi anche un segnale pessimo che và subito in distorsione
hehehe sporcarsi le mani è la mia specialità e ti dirò di più, è proprio questo che mi spinge a fare il tutto da solo anche se le mie conoscenze sono quasi pari al 0...
ho capito male o gli ap. nelle portiere posteriori vanno eliminate ma le portiere si insonorizzano lo stesso?
No no quelle di dietro non le devi insonorizzare . Se già le hai dietro puoi anche lasciarle attaccate all'autoradio magari le attenui un po' così non intralciano il restante dell'impianto. P.s. Meglio staccate
Io dietro le terrei ma con il fader sull'autoradio tutto all'anteriore, nel caso ci fossero dei passeggeri fai suonare anche il posteriore.
la focus di che anno è?
Pagine: 1 2 3