Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cerco cerco.....consigliatemi......
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Allora.....da dove comincio....ah si .... Ho una Nissan juke..... 4 casse infinity kappa 60 11 CS ed un amplificatore Jbl da 70 x 4 watt RMS ( purtroppo non ricordo il modello) due entrate pre e crossover incorporato........poi un subwoofer 1203br (enorme per l attuale macchina quindi da cambiare) un autoradio alpine bluetooth (neanche qui ricordo il nome ma presa un anno fa e pagata sui 100€).....ora vi espongono i miei quesiti....

1) insonorizzazione pannelli....si ho letto....dynamat....vorrei evitare di spendere quelle cifre (e la macchina e in garanzia)....pannelli insonorizzanti adesivi in spugna possono andar bene ?

2) sorgente audio.....vorrei prendere un JVC av61 2 din (niente navigatore) cosa ne pensate? Sono di Roma e lasciare un autoradio con un enorme display a vista non è cosa buona purtroppo. Questo autoradio ha frontalino.

3) subwoofer......cosa mi consigliate di piccolo ed amplificato?


Spesa max x autoradio e sub 500€

Per ora grazie...spero nei vostri consigli
spugna nelle portiere: MAI.

anzichè il dynamat, puoi usare l'STP Silver. da quando sono passato a trattare i materiali STP, ho avuto solo soddisfazioni, molti ragazzi del forum a cui l'ho venduto, n sono entusiasti;
rapporto Q/P elevatissimo.


JVC: sì, la 61BTE ha il frontalino rimovibile; al tempo delle AVX 800 -810 era la caratteristica predominante, che ne aveva decretato il buon successo di vendita, anche se musicalmente non era al livello della concorrenza (alpine-clarion-pioneer); è stato un bene che sia stato riproposto questo sistema.
come qualità audio.... detto tra noi, se non hai particolari ambizioni...va bene.

sub amplificato? ne ho in assortimento, alcuni modelli; ma mi rifiuto di proporli...
(26-02-2015, 18:42 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]spugna nelle portiere: MAI.

anzichè il dynamat, puoi usare l'STP Silver. da quando sono passato a trattare i materiali STP, ho avuto solo soddisfazioni, molti ragazzi del forum a cui l'ho venduto, n sono entusiasti;
rapporto Q/P elevatissimo.


JVC: sì, la 61BTE ha il frontalino rimovibile; al tempo delle AVX 800 -810 era la caratteristica predominante, che ne aveva decretato il buon successo di vendita, anche se musicalmente non era al livello della concorrenza (alpine-clarion-pioneer); è stato un bene che sia stato riproposto questo sistema.  
come qualità audio.... detto tra noi, se non hai particolari ambizioni...va bene.

sub  amplificato? ne ho in assortimento, alcuni modelli; ma mi rifiuto di proporli...

Intanto grazie per i consigli......ti dico questo...... non faccio gare, mi piace ascoltare bene la musica......l amplificatore che ho mi va benissimo come qualita' (lo avevo su una mondeo sw con casse jbl e sub jbl) ora il problema e' la sorgente....sono abituato al suono alpine e cambiare non e' facilissimo, jvc mai avuti. Spendere 200/300€ per un "semplice" autoradio 1 din sinceramente mi scoccia pero' sono di mentalita' aperta, magari se mi spiegate il percheì ci faccio un pensierino Tongue

Per il materiale fonoisolante pensavo la spugna potesse andare o perlomeno meglio di nulla (nella mia totale ignoranza)
Nella portiera entra l'acqua... Se metti la spugna diventa uno schifo dopo poco tempo. Inoltre è inutile perché quel materiale non ha le caratteristiche meccaniche per fare quello che serve a noi: si vede anche a occhio che sono diversi, STP assomiglia più a una striscia di bitume. Se vuoi approfondire trovi tante altre discussioni su questo forum.
(26-02-2015, 19:48 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Nella portiera entra l'acqua... Se metti la spugna diventa uno schifo dopo poco tempo. Inoltre è inutile perché quel materiale non ha le caratteristiche meccaniche per fare quello che serve a noi: si vede anche a occhio che sono diversi, STP assomiglia più a una striscia di bitume. Se vuoi approfondire trovi tante altre discussioni su questo forum.

Lo avevo dedotto, ma le case automobilistiche, danno problemi sulla garanzia se si applica il bitume/pannelli isolanti?
In realtà non credo che se ne accorgano ......
Li metti all'interno della porta.??

Per la sezione sub se ti può interessare ho un alpine type g con box originale e volendo ho anche un ampli dedicato( è un entry level ma è sicuramente meglio di uno amplificato )

Se ti può interessare contattami in pm.

O.t. Anche io sono di Roma ed ho una juke :-)
Se ne accorgono se ti si rompe il sistema alzavetro e te lo devono cambiare in garanzia, su tutto il resto non ci vanno a guardare... Ecco metti che ti si brucia il motore alzavetro magari la casa non te lo cambia e dà la colpa all'insonorizzazione. Ma devono essere stronzi forte perché non ha senso.
no, non regge.

già affrontato simile problematica con una ford e una fiat...

alla minaccia di ricorrere ad un legale, la garanzia è stata riconosciuta.

che "ci provino" è normale.
(26-02-2015, 23:31 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]In realtà non credo che se ne accorgano ......
Li metti all'interno della porta.??

Per la sezione sub se ti può interessare ho un alpine type g con box originale e volendo ho anche un ampli dedicato( è un entry level ma è sicuramente meglio di uno amplificato )

Se ti può interessare contattami in pm.

O.t. Anche io sono di Roma ed ho una juke :-)

Appunto il bestione del jbl 1204BR dove cacchio me lo metto???
Appunto volevo qulcosa di ampificato che sia piu' contenuto come spazio, anche perché credo non serva una bestione di sub visto la grandezza interna della JUKE

Che sorgente usi????Casse? Ampli?
(27-02-2015, 00:28 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]no, non regge.

già affrontato simile problematica con una ford e una fiat...

alla minaccia di ricorrere ad un legale, la garanzia è stata riconosciuta.

che "ci provino" è normale.

siamo sicuri???

Insonorizzare sportelli e bagagliaio basta? in teoria potrei rientrarci con 4 mq circa
Pagine: 1 2 3