Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ho fatto i danni!!!! audioqueest
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(03-03-2015, 02:45 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Infatti può essere che il problema non sia lo stadio finale ma lo stadio pre che lo sbilancia e i finali assorbono troppo...

bhe ma visto che l' unica modifica al pre sono gli op imputo a loro la colpa no??? Huh
Eh chi lo dice, io non ho modificato niente ma comunque scaldava...
(03-03-2015, 04:16 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh chi lo dice, io non ho modificato niente ma comunque scaldava...

che faccio ci provo a rimettere gli op originali?
(03-03-2015, 05:50 )BERTOLANUS Ha scritto: [ -> ]
(03-03-2015, 04:16 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh chi lo dice, io non ho modificato niente ma comunque scaldava...

Spero che tu abbia messo gli zoccoletti. Ma non hai modo di provare l'ampli su banco?
se non ti costa troppo rimetti gli op originali, vedi come si comporta e cerca di verificare se puoi ma non è facile senza visore termico, se c'è una delle componenti che riscalda di più degli altri.
in ogni caso potrebbe essere che gli op275g da te scelti non vadano a genio allo stadio finale. in ogni caso rimonta i vecchi e verifichi. poi saprai cosa sia.
Eventualmente ti riscalda tanto anche dopo magari si è creato un danno per la fusibiliera. in ogni caso considero che non tutti hanno la stessa percezione di caldo. il mio lrx d'estate arriva a temperature attorno ai 70 gradi, e d'inverno sta sui 55°/60° quando lo stiracchio. fino a 70 gradi lo trovo caldo ma non esageratamente. oltre i 75° va in limite automaticamente.
Non conosco del tutto quest'audioquest, e sinceramente non ricordo i componenti dello stadio finale, ma per "surriscaldare" potrebbe significare che lavorino male, oppure che non raffreddino più adeguatamente.
Quando è capitato a me basta mettere le dita sui mosfet e si trova subito il colpevole, anche perché scaldava anche a vuoto.
(03-03-2015, 07:26 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]
(03-03-2015, 05:50 )BERTOLANUS Ha scritto: [ -> ]

Spero che tu abbia messo gli zoccoletti. Ma non hai modo di provare l'ampli su banco?

Okok erano gli op che lo facevano scaldare a morte con i vecchi ora non scalda piu'
Strano ma vero i famosi op275 non sono stati utilizabili nel mio caso
Anche se da datasheet la piedinatura era la medesima
Con questo vorrei smentire chiunque dice che gli op si cambiano come le magliette basta rispettare la piedinatura
Detto cio e scusandomi per lo sfogo ringrazio tutti
In un ampli per cuffia, basato su un solo opamp basta rispettare la piedinatura. In un circuito molto più complesso ci sono altri dati da considerare: alcuni opamp per esempio non sono stabilì con certi valori do capacità in ingresso... E forse il tuo caso è simile, perché puoi cambiare solo l'opamp ma non il circuito che lo pilota.
(04-03-2015, 01:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]In un ampli per cuffia, basato su un solo opamp basta rispettare la piedinatura. In un circuito molto più complesso ci sono altri dati da considerare: alcuni opamp per esempio non sono stabilì con certi valori do capacità in ingresso... E forse il tuo caso è simile, perché puoi cambiare solo l'opamp ma non il circuito che lo pilota.

Per i preamplificatori è  così. visto il tipo di ampli che è non mi stupirebbe il fatto che possa avere uno stadio di ingresso ad opAmp . Ma qual è la sigla del vecchio operazionAle?
(04-03-2015, 10:43 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]
(04-03-2015, 01:01 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]In un ampli per cuffia, basato su un solo opamp basta rispettare la piedinatura. In un circuito molto più complesso ci sono altri dati da considerare: alcuni opamp per esempio non sono stabilì con certi valori do capacità in ingresso... E forse il tuo caso è simile, perché puoi cambiare solo l'opamp ma non il circuito che lo pilota.

Per i preamplificatori è  così. visto il tipo di ampli che è non mi stupirebbe il fatto che possa avere uno stadio di ingresso ad opAmp . Ma qual è la sigla del vecchio operazionAle?

Mc4558cn   Conoscete alternative decenti adatte al mio ampli?
Pagine: 1 2 3 4 5