Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuovo impianto,per favore.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Salve a tutti,cerchero' di essere il piu' preciso possibile per avere consigli mirati e non far perdere tempo a chi avrà la bonta di aiutarmi. E' da un paio di anni che non seguo piu il settore e mi ricordo poco,ma  vorrei rifare un impiantino nella nuova auto,una Opel zafira tourer. L'auto ha una propagazione del suono molto buona e a me piace ascoltare musica di qualita',belle voci femminili,ma anche la dance anni 90'...
Ho un amplificatore audison lrx 5.1k e un sub herz ml3000,che mi sono rimasti dalla vecchia auto.
Vorrei acquistare un buon kit a 2 vie,pensavo all' Audison Voce. Andrebbero bene per l'ampli che ho o posso mettere di meglio ?
Molti mi dicono di insonorizzare le portiere,serve in un'auto del genere ?
Serviranno altri accorgimenti alla sorgente originale,crossover o altro o fa già tutto l'ampli ?
Io sono in zona Pesaro-Rimini,non vorrei spendere molto,potete indirizzarmi per il montaggio ?
Grazie in anticipo.
Ciao, dovresti innanzitutto dirci quanto sei disposto a spendere. Per quanto riguardo l'insonorizzazione, si DEVI farla per sfruttare al meglio gli altoparlanti. Considera che dovrai cambiare anche la sorgente.
Vorrei spendere il minimo indispensabile per avere un suono decente. La sorgente non la vorrei cambiare,tanto dovrebbe fare tutto l'ampli,no ? Facendo 2 conti ho visto che il kit Voce a 2 vie costa sui 300 euro,poi 100 di cavi,300 di manodopera e 100-200 per l'insonorizzazione,ci dovrei stare,no ? E' che cambio auto ogni 2 anni e ogni volta,monta,smonta,ci ho speso un sacco. Questa la dovrei tenere almeno 4 anni,quindi la spesa la farei,ma sotto i 1000 euro.
Il problema è che se non cambi sorgente la qualità sarà sempre bassina, non ha uscite rca quindi o usi un ampli con l'uscita high level quindi con qualità scarsa oppure prendi un kt che si muova con la semplice autoradio.
Oggi sono stato da un installatore. Forse sarà la crisi,ma i prezzi si sono abbassati parecchi rispetto a 3-4 anni fa.
Allora kit Audison Voce a 2 vie,insonorizzazione portiere anteriori,cavi e montaggio impianto siamo sui 700 euro.
Se voglio il Bit Ten col Drc circa 400 euro in più. E su quest'ultimo sono molto indeciso. Sarebbe un accessorio che mi durerebbe negli anni, mi darebbe 2 settaggi in memoria dato che mi piacciono sia la dance che la Pausini che i Guns.... Però sono 400 euro.
Prenderei una sorgente al posto del bit ten, con 200€ prenderesti un'ottima sorgente
Ciao massi78.

Anch'io sto facendo l'impianto alla mia auto e...indovina da dove sono partito?
Dalla sorgente!
Io ho preso una Pioneer deh80prs, costata 290 Euro (con chiavetta usb da 8gb in omaggio)...rifarei l'acquisto senza neanche pensarci!
Se vuoi spendere meno, puoi orientarti verso la jvc kd90bte...e risparmi un centinaio di €!

Al tuo posto, lascerei perdere il bit ten, ma...de gustibus...

Spero di esserti stato utile.

Saluti.


Ross
Il discorso della sorgente è complicato...non ne so abbastanza. Io ascolto solo cd,originali,e la sorgente non so quanta differenza faccia.
tanta.
troppa.


detto questo:

evito quanto più possibile di commentare i preventivi dei miei colleghi; ma stavolta voglio farlo.

700 euro per la prima parte del discorso: ok, prezzo non regalato, ma nemmeno da cravattaro; diciamo che è in un range di "correttezza".


per il bit ten + DRC; se è il modello "normale", cioè non il D... è caruccio.
Fa differenza eccome... la meccanica e l'ottica di lettura, il DAC, e infine il preamplificatore. Rispetto a musica liquida su USB c'è il sistema di lettura in più, quindi se vogliamo fa ancora più differenza.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9