03-03-2015, 22:13
03-03-2015, 22:17
Come sempre, non posso che darti ragione, caro Max!
Ma da quando asserisce massi78, non credo che l'installatore gli abbia detto che gli smonta la sorgente originale per verificare la presenza di un s/pdif!
Ciò che finora ha chiesto è: mi conviene cambiare la sorgente o prendere il bit ten?
Se decido di prendere una nuova sorgente, cosa devo comprare?
Da lì (più volte) i miei consigli (da moccioso neofita quale sono, ovviamente). Consigli che, come dici giustamente tu, sono basati sulla sola esperienza (poca) e/o impressione personale, dopo aver acquistato ed ascoltato un buon prodotto qual'è la Pioneer deh80prs.
Siccome, prima di prenderla, ho passato giorni a leggere messaggi e cercare il miglior prezzo...indi cui...gli dico di fare lo stesso.
Certo, se riuscisse a risolvere tramite interfaccia digitale, allora avrebbe senso prendere il bit ten...che a quanto ho capito, è ciò che farà.
Facci sapere, massi78...ora sono curioso :-D
Ciao a tutti.
Ross.
Ma da quando asserisce massi78, non credo che l'installatore gli abbia detto che gli smonta la sorgente originale per verificare la presenza di un s/pdif!
Ciò che finora ha chiesto è: mi conviene cambiare la sorgente o prendere il bit ten?
Se decido di prendere una nuova sorgente, cosa devo comprare?
Da lì (più volte) i miei consigli (da moccioso neofita quale sono, ovviamente). Consigli che, come dici giustamente tu, sono basati sulla sola esperienza (poca) e/o impressione personale, dopo aver acquistato ed ascoltato un buon prodotto qual'è la Pioneer deh80prs.
Siccome, prima di prenderla, ho passato giorni a leggere messaggi e cercare il miglior prezzo...indi cui...gli dico di fare lo stesso.
Certo, se riuscisse a risolvere tramite interfaccia digitale, allora avrebbe senso prendere il bit ten...che a quanto ho capito, è ciò che farà.
Facci sapere, massi78...ora sono curioso :-D
Ciao a tutti.
Ross.
03-03-2015, 23:05
C'è differenza tra bit ten e bit ten D. Il primo costa meno ma non ha l'ingresso digitale (soprattutto), da quello che ho capito metterà il primo al prezzo del secondo.
03-03-2015, 23:08
(03-03-2015, 22:13 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh naturale che mette il bit ten, lo paghi il doppio...
Poi chissà quali regolazioni avrà di così utili più di una sorgente con dsp.
tra l'altro, il modificare una sorgente originale NON è una operazione che si fa gratuitamente.
e risolvi con una mossa, due problemi al cliente.
certo, c'è da valutare la fattibilità.
ma se non la smonti, non puoi dirlo a priori.
...ridurre il tutto a un "ci pensa il bit ten"...
mi piacciono le soluzioni semplici; mi piacciono meno le soluzioni semplicistiche.
03-03-2015, 23:15
anche se, è pur vero che possibilmente, per massi78 il semplice
utilizzo di un bit ten collegato in analogico alla unit di serie, sia
sufficiente a soddisfare le sue aspettative.
non è sempre colpa di noi installatori; spesso è anche la cultura d'ascolto
dell'utenza che rende quasi inutile, il prodigarsi a cercare le soluzioni migliori.
utilizzo di un bit ten collegato in analogico alla unit di serie, sia
sufficiente a soddisfare le sue aspettative.
non è sempre colpa di noi installatori; spesso è anche la cultura d'ascolto
dell'utenza che rende quasi inutile, il prodigarsi a cercare le soluzioni migliori.
03-03-2015, 23:25
Per questo dico che cambiare la sorgente è...o meglio...era la cosa migliore!
Anche prendendo la valida ma costosa Pioneer deh80prs, la spesa si sarebbe fermata a 290/300 Euro...per non parlare del risultato finale.
Costo del bit ten (non D, per giunta): 400 Euro; e ancora, come ovviamente dice max, va conteggiata la modifica alla sorgente originale...sempre se si può fare!
Dopotutto, la spesa la deve affrontare lui...e contento lui, contenti tutti!
Anche prendendo la valida ma costosa Pioneer deh80prs, la spesa si sarebbe fermata a 290/300 Euro...per non parlare del risultato finale.
Costo del bit ten (non D, per giunta): 400 Euro; e ancora, come ovviamente dice max, va conteggiata la modifica alla sorgente originale...sempre se si può fare!
Dopotutto, la spesa la deve affrontare lui...e contento lui, contenti tutti!
03-03-2015, 23:47
Certo max, sono sicuro che poi sarà soddisfattissimo. Però un conto è mettere in chiaro le cose e lasciare al cliente la scelta, un altro è dire "il bit ten pulisce il segnale"...
04-03-2015, 00:06
Appunto...e proprio quello che intendevo dire!
Mettiamo tutti il bit ten allora, che a rendere perfetto il segnale ci pensa lui!
Vero è che noi ascoltatori a volte siamo di poche...o meglio...strane pretese, a volte insensate; ma certi installatori...pur di vendere...
Il prezzo del resto dell'impianto non sarà da cravattaro ma, secondo me, quel bit ten e stato strapagato! E senza la modifica alla sorgente poi...de gustibus!
Mettiamo tutti il bit ten allora, che a rendere perfetto il segnale ci pensa lui!
Vero è che noi ascoltatori a volte siamo di poche...o meglio...strane pretese, a volte insensate; ma certi installatori...pur di vendere...
Il prezzo del resto dell'impianto non sarà da cravattaro ma, secondo me, quel bit ten e stato strapagato! E senza la modifica alla sorgente poi...de gustibus!
04-03-2015, 01:58
A me dispiace ma non ci capisco più niente. Purtroppo l'impianto me lo fa lui e io non saprei neanche come riassumere tutto ciò di buono che mi avete suggerito.
Questo non è neanche il classico " patacca" , si tratta di Cinarelli a Villa Verucchio,vicino Rimini uno che fa impianti e vince gare da 30 anni. In zona è conosciutissimo. Io non ho la competenza necessaria,gli ho riportato i dubbi che mi avevate posto,ma lui ha detto che non vale la pena di cambiare la sorgente.
Non mi sembra che mi faccia un prezzo da cravattairo. Di bit ten mi mette quello con il display ,220 il bit ten e 90 per il display;e il resto dei componenti costano meno che online. Il kit voce 280 euro e 250 euro per la manodopera non mi sembrano molti visto che dovrà lavorarci almeno 5-6 ore in due persone.
Questo non è neanche il classico " patacca" , si tratta di Cinarelli a Villa Verucchio,vicino Rimini uno che fa impianti e vince gare da 30 anni. In zona è conosciutissimo. Io non ho la competenza necessaria,gli ho riportato i dubbi che mi avevate posto,ma lui ha detto che non vale la pena di cambiare la sorgente.
Non mi sembra che mi faccia un prezzo da cravattairo. Di bit ten mi mette quello con il display ,220 il bit ten e 90 per il display;e il resto dei componenti costano meno che online. Il kit voce 280 euro e 250 euro per la manodopera non mi sembrano molti visto che dovrà lavorarci almeno 5-6 ore in due persone.
04-03-2015, 07:06
Tranquillo massi...benvenuto nella mischia! ?
Il costo dell'impianto è onesto, vista la qualità dei componenti che metti.
Non so...se lui, come dici, da professionista serio e di esperienza qual'è,
ti dice che mettendo il bit ten si "aggiusta" tutto...io, da comune mortale...che te devo dí???
Con ogni probabilità, avrà ragione lui...
Facci sapere.
Saluti.
Ross
Il costo dell'impianto è onesto, vista la qualità dei componenti che metti.
Non so...se lui, come dici, da professionista serio e di esperienza qual'è,
ti dice che mettendo il bit ten si "aggiusta" tutto...io, da comune mortale...che te devo dí???
Con ogni probabilità, avrà ragione lui...
Facci sapere.
Saluti.
Ross