Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: piccoli bump all'accensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Almeno per i miei Ads, i cui bump sono molto leggeri, nessun problema ai drivers. Se n'è discusso in passato, poi le prove con i punti massa possono essere fatte.
Io dai tweeter ho sentino una bella botta ma non so dirvi se è un bump a banda intera o filtrato. Sta di fatto che non vorrei ritrovarmi i tweeter spappolati dopo qualche giorno Sad
Per quanto riguarda gli ampli ripeto che il tema è già stato trattato e se passa di qua qualche altro esperto più di me può confermare che danni non ne sono accaduti. Controlla tutto il resto casomai.
(01-03-2015, 05:58 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Io dai tweeter ho sentino una bella botta ma non so dirvi se è un bump a banda intera o filtrato. Sta di fatto che non vorrei ritrovarmi i tweeter spappolati dopo qualche giorno Sad

Recentemente anche il mio pp100 continua a dare bump, schiacciando il tasto equalizzatore è sparito , non sono un esperto ma visto  l'età temo che nel mio vi sia qualche condensatore da cambiare.
(05-03-2015, 11:05 )turbo16v Ha scritto: [ -> ]
(01-03-2015, 05:58 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Io dai tweeter ho sentino una bella botta ma non so dirvi se è un bump a banda intera o filtrato. Sta di fatto che non vorrei ritrovarmi i tweeter spappolati dopo qualche giorno Sad

Recentemente anche il mio pp100 continua a dare bump, schiacciando il tasto equalizzatore è sparito , non sono un esperto ma visto  l'età temo che nel mio vi sia qualche condensatore da cambiare.

Come detto da un utente prima, credo sia proprio uj problema di progettazione degli a/d/s. A me interessa poco se non danneggia nulla ma collegato vicino a dei woofer, vedo proprio unabbotta di escursione
Piccoli bump sono accettabili, parlo dei miei Ads, pq20, pq10, ps5. Li ho fatti ricappare tutti, ma i bump seppur lievi, ci sono. E comunque la cosa avviene anche con altri ampli old school, dovrebbe essere una questione di interfacciamento. Ma se l'impianto è installato e tarato bene, non vi sono problemi di sorta a parte sentire il leggero "crepitio". Ripeto, se la cosa supera ciò, verificate o fatelo fare da un esperto per verificare la cosa.
Confermo, ieri ho ricollegato il PQ20 a casa ed il bump è veramente lieve
Invece a me sembra bello secco e si sente. Non è possibile risolvere con qualche modifica all'amplificatore ?
certo

https://www.google.it/search?rls=org.moz...S:official&client=firefox-a&q=circuito+antibump&gfe_rd=cr&ei=cGn4VNSIK8bD8gekz4H4Dw&gws_rd=ssl Wink
Anche il mio ps5 bumpava all'accensione, ma pochissimo. Se è troppo forte e se hai controllato che le masse in auto siano collegate correttamente, quindi a stella, potrebbe essere necessario sostituire i condensatori dell'alimentazione. Ad ogni modo, se la cosa ti preoccupa o ti da fastidio, come già ti è stato suggerito, potresti mettere un antibump. Questo non è altro che un ritardo sul relè che stacca e attacca gli altoparlanti all'ampli. La tensione dovresti prenderla dal remoto. Quindi appena arriva il consenso dal remoto, il relè deve scattare qualche secondo dopo l'accensione dell'ampli in modo da dare corrente a tutto il circuito senza che questa si scarichi sugli altoparlanti.
Pagine: 1 2 3