Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: piccoli bump all'accensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
all'accensione della sorgente si avverte un piccolo bump dalla sezione sub e ne fa un altro molto piu leggero (quasi innavertibile) allo spegnimento, cosa puo essere? puo causare qualche danno ad ampli/sub?

escludo sia la sorgente in quanto ne ho provate 2 e me lo fa con entrambe
Lo fa anche a me, da anche una bella botta ma non so da cosa sia dovuto
(28-02-2015, 19:45 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Lo fa anche a me, da anche una bella botta ma non so da cosa sia dovuto

a me sinceramente si sente abbastanza poco (quello di spegnimento me ne sono accorto solo perchè ci ho fatto attenzione per dire)
la massa degli amply è ok? dove lo hai presa? potrebbe essere lei la colpevole
(28-02-2015, 20:10 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]la massa degli amply è ok? dove lo hai presa? potrebbe essere lei la colpevole
allora il collegamento è fatto sul fianchetto destro dell'auto (in baule per dire), sono collegate due masse (una piccola per l'ampli fronte e una piu grandina per l'ampli sub che è quello che fa il bump)
ti allego anche una foto
[Immagine: 2yopoad.jpg]
Prova a cambiare punto a massa. Puo essere anche proprio l'ampli che ha questo difetto.
(28-02-2015, 21:38 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Prova a cambiare punto a massa. Puo essere anche proprio l'ampli che ha questo difetto.

dopo provo, ma questo bump a parte dare un minimo di fastidio all'inizio provoca qualche danno o è semplicemente una paranoia?
Sì alcuni ampli lo fanno anche a banco e c'è poco da fare se non mettere un circuito di mute delay.
Ragazzi come già detto ho questo problema anche sul mio a/d/s e non so proprio come risolvere, ho paura che mi rompa i tweeter. L'altro amplificatore non da problemi e non so proprio perché Sad
gli ADS ed altri oldschool non hanno il circuito antibump per scelta progettuale, per avere meno "roba" possibile sul segnale in uscita.

il problema sorge multiamplificando, visto che non c'è nessun filtraggio passivo, ai tweeter possono arrivare bump a banda intera.. forse mettere un condensatore tarato sull'fs del tweeter può proteggerlo adeguatamente?
Pagine: 1 2 3