Dopo aver montato un amplificatore (alpine mrv-250) 4x25 rms ho ataccato ad esso in BTL una cassa da 60w rms e un sub sempre da 60w rms all inizio tutto funzionava perfetto ma dopo ho notato che quando supero il volume 25 cominciano a puzzare di bruciato sia la cassa che il sub però non distorsionano e non sono nemmeno caldi quale potrebbe essere il motivo dell odore?
Per caso sia sub che casse sono nuove?
Ho sia le casse che il sub da circa 2 anni ma non sono mai state collegate ai amplificatori hanno sempre lavorato collegate solo allo stereo a basso volume perche non riusciva a portarle.
Per quanto riguarda l'odore e cosi potente in quanto riesco a sentirlo mentre guido e arriva da dietro dalla cassa e dal sub.Ho letto sul manuale dell ampli che in BTL ha una potenza pari a 70w x 2 si come sia le casse che il sub sono da 60w non e che li sto bruciando piano piano per quei 10 w in piu ?
È più probabile che le bruci perché l'ampli satura e nei picchi d'onda manda corrente continua alle casse.
(03-03-2015, 19:35 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]È più probabile che le bruci perché l'ampli satura e nei picchi d'onda manda corrente continua alle casse.
E cosa potrei fare per risolvere?
abbassa i gain! non è che li hai al massimo???
Il gain della cassa e a 0 mente quello del sub sta a 30%
andrebbe meglio se a posto della cassa attaccata in BTL stacco e metto 2 casse senza btl pero sono solo 25w per cassa e le casse sono da 60w rms.
Sembra risolto mandando solo 25 w alle casse e al sub 70w il sub ha ancora un po di odore però poco mentre le le casse sono impostate per medie e alti soltanto ma non puzzano piu di bruciato.