Buongiorno sono qui per chiedervi consiglio in merito alla sostituzione del mio impianto audio grande punto 2006 5 porte .
Allora in primis procedo a una buona insonorizzazione come su consiglio di "maverix"; procedo molto probabilmente con l'acquisto del "kit monza e il Pioneer DEH-80PRS".
Vorrei chiedervi delle delucidazioni Tweeter di questo kit vanno negli allogiamenti originali senza nessuna modifica?
poi dove posso acquistare gli adattatori per woofer della phonocar mi indicate un sito affidabile , poi devo anche sostituire la mascherina ???
GRAZIE per la vostra pazienza e per i consigli utili grazie ancora
Inizia a dirci anche:
-Tipo di musica ascoltata
-Budget per il resto dell'impianto (visto che hai deciso di acquistare la 80prs)
E naturalmente se ora, o in seguito, deciderai di amplificare.
Musica normale, no pop no tecno per intenderci, vorrei un suono pulito in generale;
, in un secondo momento penserò a installare un piccolo amplificatore.
ma per il momento vorrei sostituire come già detto i Tweeter e woofer anteriori e la sorgente.
Aspettiamo i pareri di altri più esperti di me, ma azzerderei come di consueto a consigliarti di valutare i kit:
Morel Tempo 6
Monacor crb165set
Visto che l'idea è quella di amplificare
sinceramente, non vedo il nesso.
acquistare una 80PRS per dargli in pasto un kit di primo livello, peraltro non amlificato, è come acquistare una ferrari e metterci le ruote della panda.
(05-03-2015, 22:47 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sinceramente, non vedo il nesso.
acquistare una 80PRS per dargli in pasto un kit di primo livello, peraltro non amlificato, è come acquistare una ferrari e metterci le ruote della panda.
Certo, ma gia partire con una sorgente del genetr è un bene...
Riguardo i kit, nella mi ignoranza ho consigliato i "soliti noti", ma per questo ci siete voi "anziani" (anzianità puramente tecnica si intende)
è un bene solo se il progetto è adeguato.
diversamente, non sfrutterebbe mai le enormi potenzialità della unit.
posso capire, e spesso lo suggerisco, di acquistare/installare a step, per ragioni economiche o di tempo.
ma così, ribadisco che non ha senso.
Ciao a tutti.
Secondo me, montare sorgente e kit non ha alcun senso, se non si vuole amplificare.
Anch'io, come te, sto procedendo a step.
Ho acquistato e montato la sorgente, ho preso insonorizzante (che mi preparo a mettere) e un buon ampli
per il fronte. Ora prendo i trasduttori per il fronte e monto tutto.
In un secondo momento penserò alla sezione sub (anche se, soldini permettendo...).
Non faccio gare o simili...ma reputo che spendere bei soldini per una signora sorgente e per un kit senza amplificare, sia da non fare assolutamente!
Poi ognuno, col sul grano, è pienamente libero di fare ciò che vuole!
Sappi però, che non saranno soldi spesi bene!
Meglio un vecchio ma buon Alpine della serie 35, che il nulla!
Saluti.
Ross.
allora cosa mi consigliate?? quale sorgente e kit adeguato per il mio utilizzo ?? al momento vorrei avere un suono lipido e pulito senza amplificatore.. aspetto consigli grazie
partiamo da una riflessione.
perchè avresti scelto la 80PRS?
l'aquirente "tipo" di questa tipologia di sorgenti, è un utente evoluto, che sfrutta appieno le potenzialità del suo dsp complesso e completo; soprattutto se utilizzata in multiamplificazione, e in full-active, sfruttando al 100% non solo gli x-over, ma anche gli allineamenti temporali e l'eq. separato per canale/via
ora... i kit pronti, sono quasi sempre forniti con dei crossover passivi, anche decenti, ma ben lontani dall'essere "cuciti" sul sistema auto-catena audio; sono più che altro "conservativi".
per cui, che senso ha spendere 300 euro di sorgente, che consente a multiamplificazione full active, se poi gli dò in pasto un kit di primo ingresso, già filtrato di suo, oltretutto non amplificato?
risponditi a questa domanda; dopodichè possiamo discutere sul cosa sia meglio per le tue esigenze.