(05-03-2015, 22:58 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è un bene solo se il progetto è adeguato.
diversamente, non sfrutterebbe mai le enormi potenzialità della unit.
posso capire, e spesso lo suggerisco, di acquistare/installare a step, per ragioni economiche o di tempo.
ma così, ribadisco che non ha senso.
come dicevo il mio impianto è completamente partito quindi vorrei acquistare sorgente e un kit anteriore per ascoltare un audio nitido e pulito senza alcune pretese nn avendo risorse illimitate ; tu cosa mi consigli di acquistare??
Vorrei chiederti delle delucidazioni su i Tweeter quali kit vanno negli allogiamenti originali senza nessuna modifica?
poi dove posso acquistare gli adattatori per woofer della phonocar mi indichi un sito affidabile , poi devo anche sostituire la mascherina ???
grazie per la pazienza e disponibilità
leggi il mio post precedente.
(06-03-2015, 01:46 )maverik32 Ha scritto: [ -> ] (05-03-2015, 22:58 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è un bene solo se il progetto è adeguato.
diversamente, non sfrutterebbe mai le enormi potenzialità della unit.
posso capire, e spesso lo suggerisco, di acquistare/installare a step, per ragioni economiche o di tempo.
ma così, ribadisco che non ha senso.
come dicevo il mio impianto è completamente partito quindi vorrei acquistare sorgente e un kit anteriore per ascoltare un audio nitido e pulito senza alcune pretese nn avendo risorse illimitate ; tu cosa mi consigli di acquistare??
Vorrei chiederti delle delucidazioni su i Tweeter quali kit vanno negli allogiamenti originali senza nessuna modifica?
poi dove posso acquistare gli adattatori per woofer della phonocar mi indichi un sito affidabile , poi devo anche sostituire la mascherina ???
grazie per la pazienza e disponibilità
per gli adattatori, qui sul forum c'è la sezione "phonocar risponde"
(06-03-2015, 01:46 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]partiamo da una riflessione.
perchè avresti scelto la 80PRS?
l'aquirente "tipo" di questa tipologia di sorgenti, è un utente evoluto, che sfrutta appieno le potenzialità del suo dsp complesso e completo; soprattutto se utilizzata in multiamplificazione, e in full-active, sfruttando al 100% non solo gli x-over, ma anche gli allineamenti temporali e l'eq. separato per canale/via
ora... i kit pronti, sono quasi sempre forniti con dei crossover passivi, anche decenti, ma ben lontani dall'essere "cuciti" sul sistema auto-catena audio; sono più che altro "conservativi".
per cui, che senso ha spendere 300 euro di sorgente, che consente a multiamplificazione full active, se poi gli dò in pasto un kit di primo ingresso, già filtrato di suo, oltretutto non amplificato?
risponditi a questa domanda; dopodichè possiamo discutere sul cosa sia meglio per le tue esigenze.
ho capito perfettamente il tuo ragionamento; e hai pienamente ragione.
Quindi ti chiedo cosa mi consigli come sorgente e kit audio per avere almeno un suono decente e pulito non utilizzando sin dal principio un multiamplificatore grazie
(06-03-2015, 02:17 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]l'auto qual'è?
grande punto 2006 5 porte se non erro una Dynamic con sorgente di serie blaupunkt
ok.
puoi vautare una sorgente decente, tra le varie clarion, jvc, kenwood, alpine, pioneer.
da stabilire in base alle tue necessità; se vuoi la usb, il BT, etc.
ci vuole la mascherina per la plancia; poca roba, costa una pizza...
se hai i comandi al volante e intendi mantenerli, serivrà una apposita interfaccia.
dopodichè, adattatori per i woofers in portiera, e il kit due vie.
qui ovviamente non posso dirti di più; in merito agli specifici modelli e prezzi, dovresti aprire un 3d nella sezione "consigli per gli acquisti".
Si in effetti forse la 80prs sarebbe eccessiva ragionando sulla possibilità di multiamplificare..
Sarebbe opportuna se avessi gia delineato un progetto finale..