Chi non muore si rivede!
No, non vi siete sbarazzati di me (sono duro a morire)
Semplicemente è un periodo abbastanza incasinato
Comunque, chiudendo l'ot, ho notato un midrange che mi ha incuriosito, si chiama SPH-75/8 di Monacor.
In particolare mi ha incuriosito il suo grafico di frequenza...
Sorprendentemente lineare per uno speaker di 15 euro.
Qualcuno di voi l'ha mai provato? Mi sa dire qualcosa di più?
bentornato!
a vedere il grafico sembra buono ma... l'efficienza è molto bassa ed i watt sopportati pochi.. visto che in gamma media c'è la maggior parte del messaggio musicale di una canzone, non lo vedo molto prestante.. ecco spiegato il prezzo economico
Ehilà ratin!
94 db circa (o sbaglio) a 15w... per un ascolto sql (e quindi livello sonoro non da spaccare i timpani) sarebbe comunque interessante. Da provare a tempo perso, chissà!
interessanti anche i ciare cm100 dai 1khz a 5khz... per 35 euro la coppia poi!
Oh, guarda un po' qua. Hertz emv 100.5, secondo te è possibile?
no intendo che regge 15w, e se con 1w dovrebbe essere sugli 83db con 16w si arriva a 94db circa.. o 83db li ha a 15w??? Perché se è così, è scarso forte
83 dB sono ad 1W ..a 94dB è difficile che ci arrivi, non hai tenuto conto della compressione dinamica! e comunque sarebbero lo stesso pochi, per non parlare della THD..
e del monacor sp60/4 che ne pensi? (si mi sto fissando con sta monacor, voglio vederci chiaro)
Impedance (Z) 4 Ω
Resonant frequency (fs) 65 Hz
Max. frequency range f3-8,000 Hz
Music power 60 WMAX
Power rating (P) 30 WRMS
SPL (1 W/m) 90 dB
Suspension compl. (Cms) 0.8 mm/N
Moving mass (Mms) 4 g
Mech. Q factor (Qms) 2.10
Electr. Q factor (Qes) 0.64
Total Q factor (Qts) 0.49
Equivalent volume (Vas) 6 l
DC resistance (Re) 3.3 Ω
Force factor (BxL) 2.9 Tm
Voice coil induct. (Le) 0.2 mH
Voice coil diameter 25.5 mm
Voice coil former aluminium
Linear excursion (XMAX) ±2 mm
Eff. cone area (Sd) 55 cm2
Magnet weight 280 g
Weight 0.9 kg
A me sembra già più discreto, il problema è che costa anche meno di quello citato prima... (????)
già molto meglio, sulla carta... però se il costo è così basso un motivo ci sarà
non ti preoccupare, tanto lo proverò XD
il mio metro di misura: impianto energy connoisseur con sintoamplificatore denon avr-x4100. E' il meglio che ho ascoltato fin'ora.