11-03-2015, 03:44
11-03-2015, 04:21
haha in effetti ne ho messo giù oltre il necessario e in modo un pò grossolano...ho preferito essere abbondante per precauzione
vorrà dire che dovrò darci giù parecchio con la carta vetrata...
vorrà dire che dovrò darci giù parecchio con la carta vetrata...
11-03-2015, 04:27
A mano la vedo molto dura!!! Forse con una levigatrice di quelle piccole sarebbe più facile per il grosso
11-03-2015, 04:28
Buon divertimento!
Usa delle spatoline flessibili la prossima volta!!
Usa delle spatoline flessibili la prossima volta!!
11-03-2015, 04:29
Quandi si dice "abbondare è meglio che deficere"!
11-03-2015, 07:26
si le ho usate le spatoline flessibili
11-03-2015, 21:48
Stamattina mentre carteggiavo ho flesso leggermente il montante e ha subito criccato lo stucco!
Fortuna che l'altro montante non gli ho passato ancora lo stucco...
Ora devo carteggiarlo tutto per riportarlo alla calza ma siccome è già molto fina e ed era già lisciata da prima ho paura che in qualche punto si va a spezzare...misà che li butto via e rimetto i montanti con i supporti vecchi anche se sono più brutti a vedersi...
Fortuna che l'altro montante non gli ho passato ancora lo stucco...
Ora devo carteggiarlo tutto per riportarlo alla calza ma siccome è già molto fina e ed era già lisciata da prima ho paura che in qualche punto si va a spezzare...misà che li butto via e rimetto i montanti con i supporti vecchi anche se sono più brutti a vedersi...
11-03-2015, 22:25
basta che stai attento e dove si è spezzato lo metti di nuovo cmq se non attacca bene è perchè dovevi carteggiare meglio con carta grossa prima di applicarlo usa la spatola flessibile e rasa bene l'eccesso e fallo penetrare bene nei pori
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
11-03-2015, 23:33
Lo sai qual'è il problema?
Dovevo stendere il fliss, non la calza su tutto il montante e non solo su un pezzo...
Dovevo stendere il fliss, non la calza su tutto il montante e non solo su un pezzo...
12-03-2015, 02:07
alleluja, l'hai capito che era sbagliato fin dall'inizio.
non vorrei che quanto scrivo sia interpretato come un "disincentivo" al self made, tutt'altro.
sono il primo che vi sprona a darvi da fare.
Ma ognuno ha i suoi oggettivi limiti.
spesso e volentieri, mi sono prodigato, sia via mail, sia via forum, sia al telefono,
per aiutare, consigliare, passare foto dei miei lavori, etc.
ma è palese che non tutti possono avere manualità ed esperienza tali da poter fare lavori
esteticamente eccellenti, e meccanicamente perfetti.
c'è gente che è mostruosa con il pc (io sono una autentica nullità, in materia... e lo riconosco!), altri sanno fare bellissime cose in altri ambiti...
rivolgersi ad un professionista, non deve apparire umiliante, non è vergogna.
e a volte (anzi.. molto spesso) chi "più spende meno spende"... e si risparmia anche i mal di stomaco.
non vorrei che quanto scrivo sia interpretato come un "disincentivo" al self made, tutt'altro.
sono il primo che vi sprona a darvi da fare.
Ma ognuno ha i suoi oggettivi limiti.
spesso e volentieri, mi sono prodigato, sia via mail, sia via forum, sia al telefono,
per aiutare, consigliare, passare foto dei miei lavori, etc.
ma è palese che non tutti possono avere manualità ed esperienza tali da poter fare lavori
esteticamente eccellenti, e meccanicamente perfetti.
c'è gente che è mostruosa con il pc (io sono una autentica nullità, in materia... e lo riconosco!), altri sanno fare bellissime cose in altri ambiti...
rivolgersi ad un professionista, non deve apparire umiliante, non è vergogna.
e a volte (anzi.. molto spesso) chi "più spende meno spende"... e si risparmia anche i mal di stomaco.