Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Grande Punto =)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao gente! Questo è il primo topic che apro anche se non è la prima volta che utilizzo le vostre guide! Big Grin
Sto progettando un impianto per la mia Grande Punto e sostituire dopo 6 mesi di sopportazione l'impianto di serie.
Ho comprato la sorgente : Alpine 182R (3uscite RCA).
Ho iniziato a spulciare il forum in cerca di altoparlanti interessanti e mi sono orientato su un kit a 2 vie per l'anteriore (16.5cm) e due coassiali per il posteriore (13.5cm). Per il kit sono tentato dai Morel tempo 6, alternativamente il kit coral monza mk 165 (spesa equivalente). Per il posteriore mi affido al vostro parere (budget 70€ circa).
Ma fino qui tutto bene...come amplificare?  Huh
Non ho ancora trovato una soluzione: non penso di comprare immediatamente un subwoofer da mettere nel bagagliaio, utilizzo spesso lo spazio per caricare borse e in caso dovrei optare per qualcosa di poco voluminoso, intanto rimando.
Pensavo invece di amplificare il kit anteriore. In casa ho un amplificatore Alpine, che usavo per un vecchio impianto, pmx 320 2 canali. Mi sembra un po leggerino e volevo sapere se conviene trovare altro o se è sufficiente per le tempo 6 o le coral mk165. Devo trovare in caso un amplificatore da poter montare sotto il sedile, sarebbe meglio. Sono rimasto colpito dai commenti positivo sul Mosconi 120.2,in più marchio italiano, però nuovo sta al limite del mio budget ( Confused 230€), e non vorrei fosse sprecato per un kit non poi eccelso. alternative? anche usato da mercatino se in ottimo stato, possibilmente non troppo old school xD
Spero di essere stato abbastanza chiaro Smile  Infine qualcuno può consigliarmi anche dei cavi buoni per fare i collegamenti? a fare il lavoro sarò in parte io in parte un installatore. Ho anche dato un occhio al discorso insonorizzazione portiere, ma non so se la spesa e la fatica ripagano, in fondo non devo fare gare, solo ascoltare musica (house, commerciale, rap, rock, un bel mix), da solo non ho mai provato, installatore costa molto, accetto suggerimenti anche su questo=)
Grazie in anticipo
L'insonorizzazione ripaga l'orecchio. E non serve certo per fare gare, ma per sfruttare al meglio i trasduttori.
(10-03-2015, 04:35 )maverix Ha scritto: [ -> ]L'insonorizzazione ripaga l'orecchio.  E non serve certo per fare gare,  ma per sfruttare al meglio i trasduttori.

Quindi butyflex e pazienza. Sono un po preoccupato dallo smontare le portiere. ho visto alcuni post con foto e non mi sembra proprio immediata come cosa. Da un installatore quanto può costare?
(Per il resto dell'impianto?)
Ma non so che manualità hai, ma per appiccicare dei fogli con tutte le guide e informazioni del forum non ci vuole troppa esperienza.
per l'appunto.

ad ogni modo, dati i generi d'ascolto:

- mi indirizzerei su un kit diverso
- non metterei un piffero, al posteriore
- proverei sicuramente l'alpine in tuo possesso; c'è già...quindi è una prova "aggratis"; mal che vada, lo vendi e investi su un altro finale usato.
(10-03-2015, 04:41 )stefanoq Ha scritto: [ -> ]
(10-03-2015, 04:35 )maverix Ha scritto: [ -> ]L'insonorizzazione ripaga l'orecchio.  E non serve certo per fare gare,  ma per sfruttare al meglio i trasduttori.

Quindi butyflex e pazienza. Sono un po preoccupato dallo smontare le portiere. ho visto alcuni post con foto e non mi sembra proprio immediata come cosa. Da un installatore quanto può costare?

Smontare i pannelli intendi...il tuo livello di manualità con certe cose? Per me non è stato difficile, ma ho lavorato anni in mezzo alle auto...sul mio topic o su altri trovi spunti sulla Gp, io quando ci sono posso aiutarti. Per fare un bel lavoro di inso andrebbe tolto il vetro e il gruppo guida/motorino, a quel punto riesci a lavorare bene nella porta (non è il massimo come accessibilità). Questo se vuoi fare un lavoro di inso che ti ripagherà certamente.
Di dove sei?
(10-03-2015, 05:27 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(10-03-2015, 04:41 )stefanoq Ha scritto: [ -> ]

Smontare i pannelli intendi...il tuo livello di manualità con certe cose? Per me non è stato difficile, ma ho lavorato anni in mezzo alle auto...sul mio topic o su altri trovi spunti sulla Gp, io quando ci sono posso aiutarti. Per fare un bel lavoro di inso andrebbe tolto il vetro e il gruppo guida/motorino, a quel punto riesci a lavorare bene nella porta (non è il massimo come accessibilità). Questo se vuoi fare un lavoro di inso che ti ripagherà certamente.
Di dove sei?

Sono vicino roma(zona sud). comunque non è un problema di manualità, sono timoroso nello smontare e rimontare la portiera.
Invece per quanto riguarda i componenti?=)
(10-03-2015, 05:13 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]per l'appunto.

ad ogni modo, dati i generi d'ascolto:

- mi indirizzerei su un kit diverso
- non metterei un piffero, al posteriore
- proverei sicuramente l'alpine in tuo possesso; c'è già...quindi è una prova "aggratis"; mal che vada, lo vendi e investi su un altro finale usato.

CRB 165 set. ho letto ora la recensione. non trovo un sito dove sia disponibile. prezzo più abordabile ma migliore sia dei tempo che dei coral? cerco sempre consigli su ampli in sostituzione del mio.
Per i generi che ascolti aspettiamo i consigli, non mi azzardo e di sicuro ne riceverai. Continui a parlare di smontare le porte, intendi tirarle giù totalmente? Beh, secondo me è più facile che togliere l'alzavetro, se siete in 2. Inoltre poi ci lavori meglio. Io non l'ho fatto, ma togliendo vetro e alzavetro hai campo libero di sicuro. Lascia stare il posteriore e attendi un consiglio sul kit, anch'io proverei la sorgente come ha detto Max.
Su Monacor (bel kit, si) penso che Max possa farti il miglior trattamento....io stò a Casal del Marmo, non siamo lontanissimi....intendi proprio tirare giù la porta o smontare la cartella per accedere all'interno porta?
Pagine: 1 2