Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi con subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao! Sono nuova e ammetto di non sapere molto di car audio però ho un problema all impianto e volevo sapere se qualcuno poteva essermi di aiuto.
Mente ascolto la musica in macchina il subwoofer a volte va poco a volte va come dovrebbe andare mentre a volte va troppo e chairamente senza che io modifichi il volume del sub. Qualcuno mi saprebbe dire che problema potrebbe essere?
benvenuta! passa nella sezione presentazioni Wink

Che sub è? potrebbe essere accordato male il reflex, quindi a seconda della canzone o suona fortissimo su un ristretto numero di frequenze e con altre invece sembra che non suoni.. questo escludendo possibili problemi ai collegamenti
L unica cosa di cui sono certa è che non va a canzoni, nel senso è indipendente dalle canzoni che ascolto e quindi non è sempre uguale, cioè nella stessa canzone un giorno capita di sentire i bassi come dovrei sentirli a volte poco a volte troppo. Domanda da ignorante (e purtroppo lo sono Sad ) potrebbe essere un problema che può essere collegato all amplificatore? (Lo chiedo perché ho avuto problemi) oppure è un problema diverso? Comunque è della ciare.
mmm.. ma senti anche dei "schiocchi" ogni tanto? l'amplificatore che problema aveva?
Onestamente non più però mi era capitato che li sentissi come dei bum" da dietro ed è da lì che ho cominciato ad avere problemi . Comunque per quanto riguarda l amplificatore succedeva che a volte il sub andava e non andava proprio e tenendo un po premuto l amplificatore tornava ad andare così un mio amico ha pensato che ci fossero dei fili che facevano contatto male, li ha ripassati e ha ricominciato a funzionare poi ha smesso di nuovo, ha ricomiciato poi a funzionare normalmente per un periodo e ora mi succede questo con il subwoofer per quello chiedo se le cose possano essere collegate oppure sono problemi distinti.
Comunque grazie della disponibilità io non sono pratica e non saprei dove andare a parare Sad
Se ti ha sostituito anche i cavi segnale allora è probabile che il problema sia nell'amplificatore, altrimenti potrebbero essere rovinati i contatti all'interno del connettore RCA.

Di che amplificatore si tratta?
Non ha cambiato alcun cavo li ha solo ripassati credendo che il problema fosse un filo che faceva male contatto ma non trovandone uno particolare gli ha ripassati tutti, l amplificatore e revac rp 206. Mi ricordo che quando ha cominciato a non andare l amplificatore staccavo i cavi rca e i cavi che si collegavano al subwoofer e ricominciava ad andare, ora però anche facendo così non succede nulla.
Dici che sia tutto collegato all amplificatore?
Prima di andare a controllare l'amplificatore farei una prova con altri rca "volanti" dalla presa ben salda
I cavi rca so che sono a posto non sono in corto
prova anche a muovere i connettori e i cavi mentre funziona..x scongiurare eventuali danni ai cavi. poi verifica tutti i contatti del positivo e delle masse. infine ricontrolla i collegamenti tra ampli e sub

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2